ENTI PREVIDENZIALI: CNPR APRE ANCHE A L'AQUILA L'EMERGENZA ABITATIVA!

L'aquila -

Gli inquilini che da tanti anni conducono gli immobili siti in Viale Aldo Moro-26-28/E dell’Aquila, proprietà della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Ragionieri e Periti Commerciali – (Per l'esattezza, la Cassa ragionieri ha conferito le sue proprietà nel fondo immobiliare "Scoiattolo", della banca BNP Paribas). In data 8 aprile 2014 si sono visti recapitare una Raccomandata con la “proposta di acquisto” con l'indicazione del prezzo e, proprio a ridosso delle festività pasquali, anche il termine perentorio di 60 gg., dopodichè si perde anche il diritto alla prelazione, così riporta la nota.

Gli inquilini hanno richiesto un incontro col Fondo Scoiattolo perché, queste palazzine seppur considerate (B-A) subito dopo il terremoto, hanno dei problemi anche da prima per mancata manutenzione straordinaria ed i pochi lavori di ripristino effettuati dopo il sisma, se è vero che hanno fatto rientrare le persone in casa, comunque non sono stati risolti. Non solo, dopo il terremoto abbiamo pagato gli oneri condominiali raddoppiati, non si capisce bene con quale criterio, visto che non abbiamo mai visto nessun amministratore condominiale suppur tante volte sollecitato a farsi sentire. Siamo stati ignorati e considerati solo dei bancomat del Fondo Scoiattolo.

In questo momento particolare per i cittadini aquilani, assistiamo al fatto che la Cassa Ragionieri-Fondo Scoiattolo, prima ci fa rientrare in casa e poi ci sfratterà per finita locazione.

Da quello che si capisce con il loro comportamento - questo sarà - perché oggi non tutti gli inquilini aquilani (quasi nessuno) potrà comperare (così velocemente – 60gg) gli appartamenti che occupa da anni e che ha onorato pagando sempre regolarmente i fitti (non bassi).

SE AVESSIMO SAPUTO QUESTO SAREMMO ANDATI ANCHE NOI ALLE CASE DI “BERLUSCONI”

E’ CHIARO CHE SI APRE ANCHE ALL’AQUILA L’EMERGENZA ABITATIVA!!

E’ SCANDALOSO E CHE DI QUESTO ANDRANNO INFORMATE LE AUTORITA’ E TUTTI I SINDACATI DEGLI INQUILINI

Gli inquilini di via Aldo Moro 26-28

L’Aquila 16 aprile 2014

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni