EX FIERA DI ROMA. CONFERMATA LA PRESENZA DI ASIA-USB COME PARTE CIVILE, DIFESA DALL’AVV. VINCENZO PERTICARO, NEL PROCESSO CONTRO PARNASI, DE VITO ED ALTRI.

All’udienza dibattimentale che si è tenuta il 21 dicembre 2021, nell’Aula Occorsio del Tribunale Penale di Roma, il Presidente del Collegio, Dott.ssa Roia, ha preliminarmente riunito tutti i giudizi pendenti riguardanti le vicende del nuovo stadio di Roma e della ristrutturazione della ex Fiera di Roma.

Nel corso del giudizio, dopo una serie di eccezioni presentate da alcuni legali degli imputati e di successive repliche da parte dei legali di Asia-Usb l’avv. V. Perticaro e Francesca Petrone, il Presidente ha confermato l’ammissione dell’Associazioni Inquilini e Abitanti dell’USB quale parte civile nel processo per Parnasi, De Vito, Mezzacapo ed altri, riconoscendo la legittimazione della nostra associazione alla partecipazione al processo e al contempo rilevando l’interesse della stessa al risarcimento dei danni subiti e subendi a causa delle condotte degli indagati.

Le prossime udienze sono state calendarizzate in maniera ravvicinata e la prima di queste si terrà in data 10 febbraio 2022, ove verranno sentiti alcuni dei testi del Pubblico Ministero.

ASIA-USB, grazie all’assistenza dello Studio Legale Perticaro, insiste nel proprio impegno a una partecipazione attiva nel processo penale affinché vengano accertate le condotte penali che hanno determinato il mancato raggiungimento della finalità pubblica.

Siamo impegnati, anche in questa vicenda, a far venire alla luce tutte le complicità politiche con chi ha stravolto la vita di centinaia di migliaia di cittadini romani mettendo davanti agli interessi della città quelli della rendita e della speculazione.

ASIA-USB Roma