Fabrizio Ceruso, un ideale che non morirà mai

A 50 anni dalla Battaglia di San Basilio, pubblichiamo il programma della due giorni di eventi in onore e ricordo del giovane militante di Tivoli, ucciso dalla Polizia per aver difeso, assieme a migliaia di persone, gli occupanti delle case popolari sotto sgombero.

Roma -

Pubblichiamo il programma per il cinquantesimo anniversario della morte di Fabrizio Ceruso, ucciso dalla Polizia durante gli scontri di quella che è passata alla storia come La Battaglia di San Basilio, quando prima il quartiere e poi tutta la città e le zone limitrofe, difesero gli occupanti sotto sgombero delle case popolari.

Il programma si avvierà con il Corteo di sabato 7 settembre con partenza alle ore 16:00 dalla Metro Rebibbia e con arrivo alla lapide di via Fuminata, cui seguiranno eventi sia per la sera di sabato 7 che per domenica 8, in ricordo del giovane militante di Tivoli.

📣 1974-2024 : 50 ANNI DALLA RIVOLTA DI SAN BASILIO 📣

📍 07.09.2024 H. 16 Metro B Rebibbia 📍

❤️‍🔥 CORTEO FABRIZIO CERUSO VIVE NELLE LOTTE ❤️‍🔥

Diritto all'abitare, alla salute e all'ambiente // Libertà di movimento // Contro il governo Meloni e le sue leggi liberticide

📌 6-8 settembre (Tivoli)

Mostra fotografica Fabrizio vive!

📌Sabato 7 settembre (Roma)

- H. 16 @ Metro Rebibbia: corteo cittadino

- H.20 @ CSA Intifada (via di Casal Bruciato 15): Serata/concerto "Fabrizio vive nelle lotte

📌Domenica 8 settembre (Tivoli)

Domenica 8 settembre, Tivoli

- H.11, piazza Santa Croce: Un 🌹per Fabrizio

- H. 18 Sala Roesler (ex Chiesa di San Michele, p.zza Palatina) mostra+proiezione documentario: “Fabrizio Ceruso, 8 settembre 1974" di MDP_Manifesti_Dal_Popolo e Carla Ceruso; “Io sono Fabrizio" di Carla Ceruso e Federico Iacoponi

- Anteprima fumetto “Fabrizio Ceruso, 1974” testi e disegni di Netti