Fabrizio Ceruso, un ideale che non morirà mai
A 50 anni dalla Battaglia di San Basilio, pubblichiamo il programma della due giorni di eventi in onore e ricordo del giovane militante di Tivoli, ucciso dalla Polizia per aver difeso, assieme a migliaia di persone, gli occupanti delle case popolari sotto sgombero.
Pubblichiamo il programma per il cinquantesimo anniversario della morte di Fabrizio Ceruso, ucciso dalla Polizia durante gli scontri di quella che è passata alla storia come La Battaglia di San Basilio, quando prima il quartiere e poi tutta la città e le zone limitrofe, difesero gli occupanti sotto sgombero delle case popolari.
Il programma si avvierà con il Corteo di sabato 7 settembre con partenza alle ore 16:00 dalla Metro Rebibbia e con arrivo alla lapide di via Fuminata, cui seguiranno eventi sia per la sera di sabato 7 che per domenica 8, in ricordo del giovane militante di Tivoli.
1974-2024 : 50 ANNI DALLA RIVOLTA DI SAN BASILIO
07.09.2024 H. 16 Metro B Rebibbia
CORTEO FABRIZIO CERUSO VIVE NELLE LOTTE
Diritto all'abitare, alla salute e all'ambiente // Libertà di movimento // Contro il governo Meloni e le sue leggi liberticide
6-8 settembre (Tivoli)
Mostra fotografica Fabrizio vive!
Sabato 7 settembre (Roma)
- H. 16 @ Metro Rebibbia: corteo cittadino
- H.20 @ CSA Intifada (via di Casal Bruciato 15): Serata/concerto "Fabrizio vive nelle lotte
Domenica 8 settembre (Tivoli)
Domenica 8 settembre, Tivoli
- H.11, piazza Santa Croce: Un per Fabrizio
- H. 18 Sala Roesler (ex Chiesa di San Michele, p.zza Palatina) mostra+proiezione documentario: “Fabrizio Ceruso, 8 settembre 1974" di MDP_Manifesti_Dal_Popolo e Carla Ceruso; “Io sono Fabrizio" di Carla Ceruso e Federico Iacoponi
- Anteprima fumetto “Fabrizio Ceruso, 1974” testi e disegni di Netti