FERMARE LA TRUFFA DEI PDZ: ASSEMBLEA A VIA FILLIA PER LANCIARE IL SIT-IN SOTTO LA REGIONE LAZIO

Giovedì 27 NOVEMBRE 2014 ASSEMBLEA degli inaquilini in via Fillia, 23 - ore 20,30

PER PREPARARE IL SIT-IN SOTTO LA REGIONE LAZIO PER GIOVEDI' 18 DICEMBRE.

A TUTTI GLI INQUILINI DEI PIANI DI ZONA EX LEGGE 167 - EDILIZIA AGEVOLATA - AFFITTO PERMANENTE

PATTI DI FUTURA VENDITA - 20.000 ALLOGGI

L’INDAGINE - Grazie ad una segnalazione da parte dell’Asia USB è partita l’ indagine sugli affitti gonfiati pagati dai locatari.

IL SEQUESTRO - Nel 2012 la Procura di Roma sequestra 326 alloggi costruiti in regime di edilizia agevolata e convenzionata, e avvia un’ indagine sull’uso illegale dei finanziamenti ricevuti dalle cooperative/imprese costruttrici da parte della Regione Lazio.

LE NUOVE TABELLE –Finalmentea Marzo del 2014 vengono pubblicate sul sito della Regione Lazio, anche grazie alle innumerevoli denunce da parte dei cittadini, le nuove tabelle per il calcolo dei prezzi massimi di cessione.

I RICORSI - Gli operatori economici (ditte e cooperative) fanno ricorso al TAR per la sospensione delle tabelle.  Il Tar a luglio 2014 annulla la richiesta di sospensiva e dà ragione ai cittadini, i contributi vanno decurtati dai prezzi massimi di cessione.

INTERI QUARTIERI ABBANDONATI - Nel frattempo, ancora oggi molti operatori economici non applicano le nuove tabelle, costringendo migliaia di cittadini a pagare affitti ingiusti. Ma non basta! In alcuni piani di zona i cittadini sono costretti a vivere in quartieri ancora privi di opere primarie di urbanizzazione.

FERMIAMO QUESTA TRUFFA

Il coordinamento inquilini piani di zona invita tutti i cittadini a partecipare all’assemblea che si terrà:

giovedì 27 NOVEMBRE2014

via Fillia, 23 - ore 20,30

per comunicazioni importanti e urgenti riguardante il futuro delle nostre case

Aderiscono i comitati di quartiere dei piani di zona: BORGHESIANA – LA STORTA – LONGONI – MONTESTALLONARA - PIANSACCOCCIA – PONTE GALERIA – SPINACETO