FERMIAMO LA RENDITA E LA SPECULAZIONE

DIRITTI E LIBERTA' DI MOVIMENTO PER TUTTI. ROMA CITTA' DEGNA

IN MERITO AL PRESIDIO NELL’AREA DELL’EX GIL

In merito all’iniziativa in corso presso l’ex Gil di viale Adriatico, teniamo a precisare che il presidio messo in piedi dai Blocchi Precari Metropolitani e dall’Horus Liberato riguarda un’area abbandonata da numerosi anni, sulla quale non c’è nessun progetto, e che la regione Lazio ha inserito tra i beni da alienare.

Il nostro obiettivo è  chiedere l’immediato inserimento degli spazi inutilizzati dell’ex Gil nel novero delle aree pubbliche utilizzabili per affrontare le emergenze sociali e abitative (numerose nel territorio del IV Municipio) e non certo contrapporci alle attività svolte in una piccolissima parte dell’area.

Non è nostra intenzione interrompere le attività del municipio, né impedire l’assegnazione di alcune stanze alle associazioni.

Contrastare la rendita e la speculazione significa anche occupare spazi come questi e reclamarne il loro uso immediato per fini sociali.

Iniziamo da oggi un  presidio permanente nell’area dell’ex Gil per ricordare agli amministratori regionali, al sindaco, al presidente del municipio, al prefetto, al questore, al ministro degli interni, alla magistratura, che le questioni sociali non possono essere trasformate in questioni di ordine pubblico.

Invitiamo tutte e tutti a visitare l'ex Gil e a sostenere la battaglia contro la dismissione del patrimonio, per il recupero e l'utilizzo del costruito.

Blocchi Precari Metropolitani

Horus Liberato 2.0

roma.corriere.it/foto_del_giorno/home/index_20091001.shtml

Spazi pubblici - Continua il presidio permanente all'Ex Gil di Viale Adriatico organizzati dai Blocchi precari metropolitani e dal centro sociale Horus per denunciare l'abbandono e il mancato utilizzo degli spazi pubblici. L'ex Gil che si trova in stato di decadenza appartiene alla Regione.

Agenzia fotografica Eidon

www.eidonpress.com/index.php

roma.repubblica.it/dettaglio/gli-attivisti-dellhorus-occupano-lex-gil-di-viale-adriatico/1736019

Gli attivisti dell'Horus occupano l'ex Gil di viale Adriatico

La struttura, di proprietà della Regione Lazio, ospita gli uffici del municipio ed era imminente l'assegnazione di alcune stanze a un'associazione sportiva e a una di portatori di handicap

Nuova occupazione per lo stabile Ex Gil di viale Adriatico. "Gli attivisti dell'Horus sono tornati ad occupare lo stabile - spiega Cristiano Bonelli, presidente del Municipio IV - spero diano prova di buon senso buon senso considerato che la struttura, di proprietà della Regione Lazio, ospita gli uffici del municipio come per esempio il coordinamento della protezione civile ed era imminente l'assegnazione di alcune stanze a un'associazione sportiva e a una di portatori di handicap".