Fornero: le Casse non hanno sostenibilità a 50 anni

 

Roma -

«La Cassa di previdenza dei giornalisti ha problemi di sostenibilità, come quasi tutte le altre casse professionali, che dovrebbero guardare non solo agli attuali pensionati ma anche a quelli futuri. Nessuno può chiamarsi fuori dal riordino del sistema previdenziale». Il ministro del Welfare, Elsa Fornero, sferra l'affondo direttamente nella 'tana del lupo', ovvero ieri in occasione delle celebrazioni per il centenario del contratto giornalistico davanti allo stato maggiore dei giornalisti, Ordine, Fnsi, Casagit e Inpgi.

 

«Il Governo ha proseguito il ministro ha il dovere di assicurarsi che le Casse siano amministrate bene, soprattutto per garantire i giovani. La vostra professione ha concluso Fornero si è avvalsa di tanti privilegi per la vicinanza che avete, più di altri lavoratori, con il potere politico». .......leggi tutto l'articolo di Laura Cavestri  sul Sole24Ore del 21 dicembre 2011:

www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-12-20/fornero-casse-hanno-sostenibilita-220708.shtml

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni