FUORI DA CORO E I VERI LADRI DI CASE!

COME MAI ETTORE, PROPRIETARIO DI PIU’ ALLOGGI, E’ ASSEGNATARIO DI UN ALLOGGIO IN UN PIANO DI ZONA?

COME MAI LA STESSA TRASMISSIONE NON SI E' MAI OCCUPATA DELLE VIOLAZIONI COMMESSE CONTRO INQUILINI DELLE FF.OO. NEL PIANO DI ZONA DI BOCCEA DOVE ABITA IL SIGNORE IN QUESTIONE?

Roma -

Lo abbiamo visto inerpicarsi su un cancello per attaccare i “ladri di case”, ma scopriamo delle cose assurde su Ettore. Mario Giordano che ci combini?

Anche Ettore, il signore protagonista di più servizi andati in onda a Fuori dal Coro su Rete 4, potrebbe essere un "ladro di case" di altri. Per la precisione di una casa di Edilizia Pubblica che riguarda appartamenti assegnati alle forze dell'ordine.

Ma la cosa ancor più grave che lo occupa senza contratto e senza averne i requisiti.

L’alloggio in cui abita Ettore difatti ricade all’interno di un Piano di Zona, precisamente Collina delle Muse, Piano di Zona in cui Asia-Usb e l'avv. Vincenzo Perticaro hanno difeso agenti delle forze dell’ordine messi sotto sfratto per finita locazione dalla società che gestisce il Piano di Zona e di cui abbiamo denunciato diverse irregolarità. Ma la legge vieta ad usufruirne perché non è un appartenente alle forze dell'ordine e possiede già altri immobili, ubicati anch’essi nel Comune di Roma.

Uno, è inutile dirlo, è proprio quello che si vede nel servizio andato in onda, che secondo quanto dichiarato dallo stesso è abitato da soggetti non aventi titolo dal 2021.

Il secondo immobile posseduto dal sig. Ettore, stando a visura, è un altro alloggio sempre sito al centro di Roma, di cui è proprietario per un terzo dal 2022. Non manca il possesso di un negozio dal 2017.

Ora, senza indagare troppo sui redditi del nucleo familiare (uno dei requisiti cardine dell’edilizia pubblica nel Lazio, qui consultabili www.regione.lazio.it/cittadini/casa/requesiti-soggettivi-agevolata), non possiamo non denunciare la mancanza del requisito dell’impossidenza.

Caro Giordano il sig. Ettore sta rubando ad altro soggetto il diritto di vivere in un Piano di Zona e può farlo per effetto dei mancati controlli della società che gestisce il Piano di Zona (o peggio).

Al sig. Mario Giordano ed i suoi collaboratori, così bravi nelle ricerche di archivio e nelle indagini catastali, questi piccoli dettagli devono essere sfuggiti, così come devono non aver notato la singolarità della procedura di acquisto della casa dichiarata “occupata”. Non abbiamo mai visto un presunto acquirente che prende possesso di un alloggio versando il solo acconto per l’acquisto.

Il sig. Ettore è invece invitato a lasciare l’alloggio ricadente nel Piano di Zona Collina delle Muse a chi ne ha diritto, smettendola di far il Ladro di Case.

Asia-Usb Roma