GIOVEDÌ 18 APRILE, H.10, EX PENICILLINA LEO - CONFERENZA STAMPA DEL COMITATO NUOVA PENICILLINA.

Il Comitato Nuova Penicillina e Asia-USB convocano, per giovedì 18/04 alle h.10 in Via Tiburtina 1060 (difronte Ex Fabbrica di Penicillina LEO) una conferenza stampa per denunciare pubblicamente lo stato di abbandono e di degrado in cui versa lo stabile ormai da diversi anni, al cui interno è stata certificata la presenza di ingenti quantitativi di materiali speciali ed inquinanti (tra cui spicca l'amianto); alla luce dei rilevamenti effettuati privatamente e del rischio igienico-sanitario certificato che l'intero quartiere corre, i promotori, attraverso i loro legali incaricati, hanno inviato formale richiesta di ispezione tecnica in merito agli organi competenti, ASL in primis, chiedendo ancora una volta, che le istituzioni preposte si attivino realmente a tutela della salute pubblica dei cittadini, anziché nascondere e negare la presenta di imminenti pericoli, all'unico fine di dar prevalenza agli interessi di privati speculatori.
Basta avvelamenti e speculazioni sulla pelle dei cittadini: chiediamo la bonifica e la riqualificazione dell'ex fabbrica di penicillina LEO.

COMITATO NUOVA PENICILLINA
ASIA USB