GLI INQUILINI DELLA SARA NON SONO IN ‘LIQUIDAZIONE'!

MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE ALLE ORE 10,00

PRESIDIO SOTTO LA SEDE DELLA SARA ASSICURAZIONI

 

Roma -

La Sara Assicurazioni (Assicuratrice ufficiale dell’ACI - Ente pubblico non economico) attraverso Sara Immobili (Collegata al 100% di Sara Assicurazioni) ha deciso di ripianare il suo debito con la dismissione del patrimonio immobiliare ‘conferendolo’ tutto al Fondo “Investire SGR-Helios”.

Sia la Sara prima che il Fondo “Investire SGR-Helios” impongono agli inquilini prezzi insostenibili e condizioni di vendita inaccettabili.

I sindacati compiacenti e asserviti al potere hanno sbandierato ai quattro venti: “Faremo comprare la casa a tutti …questo è l’affare della vostra vita!”

Ma le cose non stanno proprio  così e molti inquilini lo stanno verificando sulla propria pelle!

Basta essere lavoratori con reddito medio/basso, lavoratori precari o monoreddito, pensionati …..oppure avere qualche piccolo disguido bancario ……allora il “giochetto” si appalesa in tutta la sua vergognosa realtà!  Molti si sono visti respingere in via Borsa la richiesta di mutui.

Hanno avuto i nostri affitti per decenni ….adesso hanno deciso di gettarci nel panico.

Ci sembra chiaro che a pagare questa speculazione saremo noi …..da inquilino a sfrattato il passo è breve!

E’ arrivato il momento di dire basta! Dobbiamo reagire! Non rimaniamo inerti ad aspettare una delibera per un mutuo che è troppo alto e non rappresenta il reale valore dell’appartamento! Un mutuo che, oltretutto, difficilmente ci sarà concesso, come si sta tristemente evidenziando, considerata anche la grande crisi finanziaria ed economica in cui versa il nostro Paese e che investe in pieno il “pianeta bancario”!

Svegliamoci ….siamo ancora in tempo ….dobbiamo pretendere che si trovino le strade per garantire un accesso facilitato ai mutui e che venga  realizzato l’housing sociale su questo patrimonio per garantire coloro che non possono acquistare!

Il diritto alla casa è un bene inalienabile!

Non possiamo permettere che  questa speculazione venga giocata da altri e che possa decidere impunemente della nostra vita.

FERMIAMO LA SPECULAZIONE SULLA PELLE DEGLI INQUILINI!

PRESIDIO

SOTTO LA SEDE  DELLA SARA ASSICURAZIONI

MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE ALLE ORE 10,00

IN VIA PO N. 20

GLI INQUILINI DI VIA BORSA, VIA FILUMUSI GUELFI, VIA SERAFINI E VIA FADDA

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni