Grassobbio (BG): famiglia sotto sfratto rischia la strada. Se lo sfratto sarà eseguito andremo tutt* fuori dal comune.

Bergamo -

Domani, giovedì 21 Settembre dalle ore 8.30, saremo al fianco di una famiglia di Grassobbio (BG). L'ennesima famiglia colpita da sfratto per fine locazione. L'ennesima famiglia che rischia la strada. L'ennesima famiglia che non ha un reddito sufficiente per trovare un appartamento in affitto sul mercato privato. L'ennesima famiglia colpita duramente dalla sconnessione sempre più accentuata del rapporto tra il salario e il costo degli affitti. L'ennesima famiglia che in Comune si è sentita rispondere: "Non abbiamo soluzioni alternative, dovete tornare al vostro Paese". Davanti a queste barbarie ancora una volta il nostro Sindacato ha deciso di non lasciare la famiglia sola.

Domani, giovedì 21 settembre dalle ore 8.30 saremo a Capannelle (Grassobbio, BG) in via Cristoforo Colombo 47 a difendere il diritto all'abitare. Come sempre, se lo sfratto sarà eseguito, sposteremo il presidio fuori dal Comune di Grassobbio colpevole di non avere soluzioni abitative, anche temporanee, per i cittadini che si ritrovano a vivere stati di emergenza come questo.