Housing Sociale a Firenze e Padova: "Un film già visto …"

Firenze -

Le incredibili somiglianze della nostra vicenda con quella degli inquilini del Residence Parco Iris di Padova

Stessi enfatici titoli di presentazione sulla stampa, stesso periodo di consegna, stesse identiche problematiche di muffa per inadeguato isolamento termico , e poi infiltrazioni, allagamenti, materiali scadenti, il cancello del garage che non funziona, i furti….

Appartamenti consegnati senza allacciamenti alle utenze (gas,…), l’infinita attesa con la Telecom.

Ma quì siamo al nord e le cooperative sono bianche, molto bianche,  e non rosse come da noi.

Abbiamo scoperto per puro caso un blog che sembra il gemello del nostro, quello degli inquilini del <link http: residenceiris.blogspot.com _blank>Residence Parco Iris di Padova; che qui si legge essere un intervento edilizio realizzato dal Cerv  ( Compagnia delle Opere / Comunione e Liberazione ) .

Le analogie e le vicende che si ripetono nello stesso identico modo, sono così tante da assumere caratteri quasi inquietanti.

Guardate, uno per tutti, l’<link http: residenceiris.blogspot.com impalcature-e-operai-ancora-problemi-al.html _blank>intervento straordinario di isolamento delle pareti, che da loro è stato realizzato ad Aprile scorso e che da noi invece risulta solo annunciato a mezzo stampa, dopo che anche qui abbiamo fatto fallire il tentativo di minimizzare i problemi e/o confondere le cose.

E poi..la <link http: residenceiris.blogspot.com post-numero-100-ancora-muffa-alliris.html _blank a vedere come la muffa di padova somiglia alla nostra..devono essere>muffae ancora, il <link http: residenceiris.blogspot.com zanonato-tira-pacco.html _blank a vedere come anche i sindaci si comportano allo stesso>comportamento delle “istituzioni”, … le <link http: residenceiris.blogspot.com riunione-segreta-al-papa-luciani.html _blank>riunioni segrete con le proprietà, gli abbordaggi, gli infiltrati …Le reazioni dopo le denunce, dopo il blog.

Tutto uguale,  tutto codificato, tutto omologato.

Il post che troverete a <link http: residenceiris.blogspot.com residence-iris-due-anni-in-30-righe.html _blank>quest’indirizzo, avremmo potuto scriverlo noi quasi pari pari :

Un consiglio di cuore ai nostri co-inquilini : leggete i commenti degli amici di Padova in fondo agli articoli del loro blog…. spesso vi ci ritroverete in pieno.

Non abbiate timore, non fatevi ingannare, state tutelando i vostri sacrosanti diritti, la vostra salute per primo !!

Ma allora … cosa lega insieme queste due vicende, considerando anche quanto sta succedendo ai nostri cugini di Via Della Sala?

Vedi FOTO jn allegate.

Pubblicato il 6 dicembre 2010 da slorenzoagreve