I centri sociali impediscono un altro sfratto in strada Settimo

Torino -

Sfratto in strada Settimo, irrompono i centri sociali „

Sfratto in strada Settimo, irrompono i centri sociali

Una decina di ragazzi ha occupato un alloggio in zona Barca per tutta la giornata di ieri. I giovani hanno così impedito all'ufficiale giudiziario di sfrattare una ragazza nordafricana

    Philippe Versienti16 aprile 2014

Potrebbe interessarti:

www.torinotoday.it/cronaca/sfratto-nordafricana-squatter-strada-settimo.html


Seguici su Facebook:

www.facebook.com/TorinoToday

 

Altro sfratto rinviato a Torino. Presso un’abitazione di strada Settimo 65 ieri si sono presentati alcuni ragazzi dei centri sociali. I giovani hanno preparato il classico picchetto davanti al portone incriminato esponendo un grosso striscione nero con l’ormai consueto ritornello “Ad ogni sfratto una barricata, ad ogni sgombero una casa occupata”.

Il gruppetto è riuscito a fronteggiare le forze dell’ordine e ad impedire l’ennesimo sfratto esecutivo, questa volta ai danni di una giovane nordafricana morosa. Fuori dal balcone dell’abitazione, inoltre,  i venti manifestanti hanno invece esposto un piccolo striscione con la scritta a pennarello rosso “Basta sfratti”.

 

E mentre alcuni hanno passato la giornata a consegnare volantini contro gli sfratti ai passanti altri hanno pensato bene di barricarsi in casa in difesa della donna. Ma né l’ufficiale giudiziario né le forze dell’ordine si sono presentati per eseguire lo sfratto. Non è da escludere, però, che il provvedimento venga portato a termine nei prossimi giorni.  

Potrebbe interessarti:

www.torinotoday.it/cronaca/sfratto-nordafricana-squatter-strada-settimo.html


Seguici su Facebook:

www.facebook.com/TorinoToday