I cittadini del quadrante Roma NordEst chiedono risposte al IV Municipio: nessuna posizione presa dal presidente Umberti
Oggi una nutrita delegazione di cittadini rappresentati dal Comitato in difesa della salute Pubblica Tiburtina, da ASIA USB e dai Movimenti per il diritto all’abitare si è recata presso il IV Municipio di Roma per chiedere un intervento del presidente Umberti a difesa e a tutela della salute pubblica con l’inizio dei lavori nella ex fabbrica farmaceutica Pennicilina Leo. Il presidente Umberti ha risposto che non è di sua competenza verificare se i lavori all’interno della ex fabbrica, dove si trovano ancora grandi quantità di amianto e altri rifiuti chimici, siano eseguiti nella massima sicurezza perché la struttura è di un privato.
La risposta dei cittadini e dei comitati li presenti al sig. Umberti è stata netta: è interesse e dovere del Sindaco, del Comune e dei municipi adoperarsi per garantire la salute e la sicurezza di territori e abitanti, chiedendo intervento dell’ ASL, dell’ARPA e di tutti gli organi di competenza per monitorare la questione.
I cittadini, nonostante il disinteresse del Presidente Umberti, chiederanno nei prossimi giorni conto dei lavori non a norma anche all’Assessore all’ambiente del Comune di Roma.
Comitato in difesa della salute pubblica Tiburtina
ASIA USB
Movimenti per il Diritto all’abitare