Il Comune di Bologna ha deciso che una famiglia con 4 minori deve dormire per strada!

Allora eccovi le tende nella vostra "casa del cittadino"!

Oggi l'amministrazione comunale, gestore di Acer e dei Servizi sociali, di fronte ad una famiglia che prima ha sgomberato, sapendo che in città non c'è NEANCHE UNA soluzione abitativa, ora chiude ogni forma di dialogo ! Dove sono il sindaco e gli assessori competenti?

Dov'è la vicesindaco con delega alla casa Emily Clancy ?

Rimaniamo qui ad attendervi!

Aggiornamento:

Dopo il vergognoso sgombero di stamattina, ed una giornata passata tra servizi sociali e Comune, dove nessuno si è preso la responsabilità politica e pratica di dare una casa dignitosa alla famiglia.

Ottenuto alla fine un tavolo con Assessori e servizi sociali in cui è stato garantito già da domani una soluzione temporanea e un successivo percorso per fare si che in breve tempo sia possibile l'accesso ad una soluzione stabile per la famiglia.

Già domani avremo un incontro di verifica sulle soluzioni messe in campo.

Su questo impegno formale vigileremo da subito e nel prossimo periodo affinché non venga disatteso, e saremo pronti invece a mobilitarci se ciò viene meno.

Una giornata che mette alla luce l'incapacità del comune di Bologna di gestire un'emergenza abitativa sempre più forte in città, e per la quale continueremo a mobilitarci, innanzitutto per un blocco degli sfratti e sgomberi nel periodo invernale data l'assenza di strumenti come alloggi temporanei, case, sistemazioni degne per chi rimane senza casa!