Il Comune di Roma trova una soluzione alloggiativa per Kader, Samia e i loro 3 bambini.

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri in piazza S. Felice, davanti alla chiesa dove era stata improvvisata una tendopoli di solidarietà con Kader e la sua famiglia, un'affollata assemblea sul grave episodio di sfratto avvenuto nelle prime ore della mattina. Durante questa assemblea è stata annunciata la notizia che anche per Kader e per la sua famiglia, dopo una giornata difficile, è stata travata dal Sindaco Marino una soluzione abitativa.

Ora ci attendiamo che nella Conferenza Stato-regioni-città di questa mattina venga riconosciuta questa grave emergenza e vengano lanciati chiari atti risolutivi che affrontino concretamente questa situazione mettendo in cantiere soluzioni vere e non palliativi, come annunciato, tesi solo a favorire i soliti poteri economici e immobiliari: il rilancio di una politica pubblica delle casa.

Kader, Samia e i loro 3 bambini sfrattati questa mattina in via dei Pioppi non sono soli.

Oggi pomeriggio h 17 assemblea a Centocelle in piazza San Felice in Cantalice, dove è in corso un presidio che chiede una soluzione immediata e degna: una casa vera.

Prepariamoci all’#assedio di domani a Montecitorio #31O #stopsfratti

Blocchi Precari Metropolitani