Il sindacato inquilini Asia-Usb. Pieno sostegno alle famiglie, ora un tavolo di emergenza con Prefettura e Comune

Livorno -

Il sindacato inquilini Asia Usb. Pieno appoggio alle famiglie che hanno occupato uno stabile. Adesso subito un tavolo con Prefettura e Comune.

Il sindacato inquilini Asia-Usb esprime la massima solidarietà e vicinanza alle 10 famiglie che questa mattina hanno deciso di occupare uno stabile abbandonato da anni e lasciato al degrado. Dalle ultime stime sembra che nella nostra città ci siano circa 4000 alloggi sfitti. A fronte di un’emergenza abitativa crescente questa situazione è diventata inaccettabile.

Diverse delibere sull’emergenza abitativa, commissioni consiliari, incontri istituzionali. Nonostante le buone intenzioni ancora neanche l’ombra di un reale cambiamento.

Chiediamo subito un tavolo di emergenza con Prefettura e Comune di Livorno per arrivare velocemente ad una soluzione per queste 10 famiglie, per tutte quelle che da anni sono state lasciate in strutture fatiscenti e per i centinaia di nuclei che attualmente sono sotto sfratto. L’immobile occupato stamani potrebbe ospitare temporaneamente molti nuclei in emergenza.

Asia-Usb Livorno

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni