INPS SFRATTA ANZIANA CON PARKINSON: MINACCE CONTRO GLI ATTIVISTI CHE SOLIDARIZZANO!

Nuovo pericolo sfratto, stavola a via Calpurnio Fiamma 148 (Cinecittà-Don Bosco). Asia e il Movimento per il Diritto all'Abitare convocano un picchetto anti-sfratto alle 08:00 di domani 3 Luglio per impedire che un'anziana malata venga buttata in mezzo alla strada.

Roma -

Il prossimo 3 Luglio, l’Ufficiale Giudiziario busserà ancora una volta alla porta di un’anziana signora, una pensionata affetta dal morbo di Parkinson che sarà costretta, senza alternative, a rilasciare l’immobile dove vive da anni, di proprietà dell’Inps.
    L’ufficiale Giudiziario con l’ausilio della forza pubblica ed il sostegno determinato dell’avvocato dell’Inps, vuole eseguire lo sfratto con il rilascio forzoso dell’immobile per una morosità incolpevole che l’Istituto di Previdenza Sociale vanta dalla signora, colpevole di  percepire una pensione minima di 500 euro con la quale dovrebbe far fronte al pagamento di una indennità di occupazione di 650 euro.
    Il 14 Maggio scorso, grazie alla mobilitazione di ASIA-USB, del Movimento per il diritto all'abitare ed alla collaborazione del Municipio VII che ha interagito con la Prefettura di Roma, è stato concesso il rinvio al 3 Luglio, giorno in cui inderogabilmente l’Ente Previdenziale intende riprendere il possesso dell’immobile, come preannunciato dalla stessa ufficiale giudiziario. Gli attivisti e gli altri inquilini Inps che hanno fino ad oggi solidarizzato con la signora anziana e malata sono stati avvisati che se si oppongono allo sfratto rischiano una denuncia, questo avvertimento è in pratica un anticipo di quello che succederà normalmente dopo l’approvazione in parlamento del decreto sicurezza proposto dai ministri Nordio, Piantedosi e Salvini che vuole criminalizzare chiunque si schieri in solidarietà a fianco di chi è sotto sfratto.
Asia-Usb e il Movimento per il Diritto all’Abitare non accetteranno passivamente queste minacce, daranno il loro sostegno totale a questa donna denunciando ancora una volta il comportamento dell’Inps (ente per l’assistenza sociale) che invece di tutelare le persone con fragilità, sta contribuendo alla guerra contro i più poveri in linea con il governo Meloni e sta alimentando l’emergenza abitativa a Roma, ignorando il Piano casa di Roma Capitale che interviene proprio a tutela delle situazioni di precarietà abitativa causata dai processi di valorizzazione degli enti previdenziali. Invitiamo le persone solidali a partecipare mercoledì 3 luglio dalle ore 8,00 al picchetto che si terrà in Via Calpurnio Fiamma 148 a Cinecittà.

ASIA-USB
Movimento per il Diritto all'Abitare