INQUILINI ENPAM NEL P.D.Z. FONTANA CANDIDA CHIEDONO IL RISPETTO DEGLI IMPEGNI PRESI ALLE ISTITUZIONI, PARTECIPANO ALLA MANIFESTAZIONE A ROMA DI MARTEDI' 16

Roma -

ALLOGGI ENPAM NEL P.D.Z. FONTANA CANDIDA:

- CHI FA RISPETTARE IL PREZZO MASSIMO DI CESSIONE DELLE CASE?

- CHI TUTELA LE FAMIGLIE CHE NON AVRANNO ACCESSO AI MUTUI O QUELLE CHE NON POSSONO ACQUISTARE?

- CHI DIFENDE IL DIRITTO ALLA CASA?

Dopo le diffide e le denunce di ASIA-USB sulle modalità di dimissione degli alloggi Enpam di Fontana Candida, rientranti nel I PEEP, la situazione è momentaneamente ferma ma c'è chi continua a sostenere la vendita degli alloggi ai valori di mercato, in violazione delle norme sull'edilizia pubblica.

A novembre scorso una delegazione di ASIA-USB, insieme ad alcuni deledati degli inquilini dell'Enpam e dell'ex-Sara, ha incontrato l’assessore alla casa della Regione Lazio per chiedere l’intervento a tutela degli inquilini e per far rispettare le norme che regolano il piano di zona e che stabiliscono prezzi sociali per la vendita di questo patrimonio.

A questo positivo incontro l’assessore regionale si era impegnato ad intervenire accogliendo le proposte di ASIA e degli inquilini.

Sono passati alcuni mesi e nonostante i nostri solleciti ancora non è stato convocato il tavolo con le parti in causa, compreso l’Ater che doveva elaborare una proposta per permettere la tutela degli inquilini sia per la concessione dei mutui, sia per l’acquisto degli alloggi di chi comunque non è in grado di acquistare.

E’ ora che le istituzioni competenti (Comune e Regione) intervengono a tutela degli inquilini, molti anziani, preoccupati per questa situazione.

ASIA-USB ha indetto per martedì 16, ore 15.00, una manifestazione cittadina insieme a tante altre realtà colpite dall’emergenza casa per impegnare gli assessorati di Roma Capitale e della Regione Lazio a garantire chi è colpito dai processi insostenibili vendita degli alloggi ai prezzi di mercato.

PER CHIEDERE LA TUTELA DEGLI INQUILINI E IL RISPETTO DEGLI IMPEGNI PRESI ADERIAMO ALLA MANIFESTAZIONE CITTADINA:

Appuntamento martedì 16 feb. alle ore 15,00 a Piazza Giovanni Da Verazzano dove inizierà il CORTEO che arriverà sotto la sede della Regione Lazio a Garbatella

ASIA-USB