PDZ BOCCEA: LA CORTE D’APPELLO DI ROMA SOSPENDE UNA SENTENZA DI SFRATTO DEGLI APPARTENENTI ALLE FORZE DELL'ORDINE.

Roma -

La vicenda delle case realizzate nel P.d.Z. Collina delle Muse e destinata alle Forze dell'ordine oggi vive un nuovo capitolo, finalmente, a vantaggio degli inquilini .
E' dal 2023 che la Società costruttrice sta mettendo in atto ogni azione al fine di sfrattare gli inquilini, rifiutando sia rinnovi che vendite. .
Ma è importante dire che con la stessa immancabile tenacia arrivano le risposte giuridiche dell'avv. Vincenzo Perticaro unitamente alle azioni sindacali di Asia Usb, proprio a tutela degli stessi inquilini.
I gravi ed irreparabili danni che stanno vivendo gli inquilini, oggi, sono stati apprezzati, a seguito dell'istanza di sospensione presentante dall'avvocato Perticaro, dalla competente sezione della Corte d’Appello di Roma.
La stessa sezione, accogliendo l'istanza, ha manifestato un'apprezzabile attenzione alla tutela delle posizioni degli inquilini e con Ordinanza del 20.02.2025 ha evidenziato che “considerato che l’invocato diritto all’abitazione sta assumendo una dimensione di categoria e, dunque, di allarme per coloro che si trovano nelle stesse condizioni impone una decisione, con sentenza, sulla questione di diritto controversa."
Per tali motivi ha disposto  la sospensione della sentenza impugnata.
L'udienza è stata rinviata a maggio 2025, data in cui si discuterà del merito delle questioni.
Intanto la famiglia di "Pino" l'inquilino sotto sfratto, oggi,  dopo tanto tempo inizierà a dormire sonni sereni.

ASIA-USB Roma