La sollevazione è un attitudine quotidiana e anche oggi blocca uno sfratto!

5 novembre 2013 alle ore 11.49

Milano -

#5N. Questa mattina più di 100 persone del Comitato Abitanti San Siro e di As.I.A-Usb e studenti medi e universitari a Milano dalle 7.30 hanno presidiato la casa di  Maria Ciro e Veronica impedendo cosi che un altra famiglia sbattesse il muso contro l'indifferenza e l'assenza da parte delle istituzioni rimanendo senza un tetto.

Le persone che erano sotto casa loro, erano decise a non lasciarli e farli sentire soli! La nostra arma è la solidarietà e il mutuo soccorso. E se ne è vista tanta nei sorrisi e nei cori di nonne , padri, giovani e bambini . La sollevazione è questo! Rifiutare una situazione inesorabile ed organizzarsi per sovvertirla difendendo e conquistando nuovi diritti, costruendo territori e comunità resistenti..

Abbiamo ottenuto un rinvio al 29 gennaio, 2 mesi nei quali il comune deve dare una risposta a questa famiglia , che sta aspettando dal 2007 una risposta al suo bisogno, oppure sarà l'autorganizzazione a trovarla!

Non abbiamo più pazienza!

Non ci bastano più le briciole!

La #sollevazione è continua di seguito le date dei prossimi picchetti antisfratto:

#8N > 8 novembre via giuseppe quezzoni 45 ore 9 Blocchiamo lo sfratto di Mohamed e famiglia

#12N >  12 Novembre via Aretusa 1 ore 7.30  Aler vuole sfrattare per morosità la famiglia di Mahmoud. Ritrovo ore 7 @ SMS piazza Stuparich 18

#13N >13 novembre via giambellino 60 Ore 7 HAKIMA NON ESCE DA CASA BLOCCHIAMO LO SFRATTO

#18N > 18 novembre in via romillio a corvetto appuntamnrto Ore 7.30 in SMS piazza stuparich 18 per muoversi tutti insieme

#25N >25 novembre Via sella nuova 22 Ore 7 #IOSTOCONROCCO dopo le promesse la casa del comune non è ancora arrivata! quindi tutti sotto casa di ROCCO

#26N > 26 novembre via paderno dugnano Ore 7.30 in SMS piazza stuparich 18 per muoversi tutti insieme

#28N >28 novembre a cesano maderno appuntamneto Ore 7 in SMS piazza stuparich 18

#13D >13 dicembre se il comune non assegna la casa a Kadel Ore 7 in via mercantini 18

#22G >22 gennaio via pordenone 31 Ore 7 se non arriva la casa in emergenza di Cristina e Daniele tutti a bloccare lo sfratto!

*PER RESTARE SEMPRE INFORMATO E POTER ATTIVARTI NELLA LOTTAPER LA CASA E SU ORARI E LUOGHI DEI PICHETTI E DEGLI SGOMBERI SEGUI: #STOPSFRATTI #EMERGENZACASA *PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE E ATTIVARTI SEGUI #SOLLEVAZIONE

COMITATO ABITANTI SAN SIRO /AS.I.A MILANO

www.cantiere.org / www.abitarenellacrisi.org

A Milano comitati contro gli sfratti esecutivi, e arriva la proroga