LE DISMISSIONI DEGLI ENTI PRIVATIZZATI E L'OMBRA DELLA P4.

Alleghiamo l'interrogazione del sen. Elio Lannutti.

Roma -

COMUNICATO STAMPA

 Che cosa c'entra il Presidente della Cassa Rag. Paolo Santarelli con Luigi Bisignani indagato per la P4? Che fine farà il patrimonio immobiliare della Cassa Ragionieri? 

Questi sono gli interrogativi degli inquilini della Cassa Ragionieri e la forte preoccupazione che sta agitando i loro sonni dopo aver appreso, dall'interrogazione parlamentare del sen. Elio Lannutti, rivolta al Ministro del Lavoro, che il Presidente della Cassa Ragionieri Rag. Paolo Saltarelli avrebbe trovato una scorciatoia in Luigi Bisignani (accusato dai magistrati di Napoli di gravissimi reati ed agli arresti domiciliari) per dismettere il patrimonio immobiliare della Cassa. 

In una lettera citata nella stessa interrogazione dal Sen. Lannutti il Rag. Saltarelli scrive a Luigi Bisignani per ringraziarlo a nome di tutto il Consiglio dell'Ente per aver sbloccato la situazione riguardante la dismissione immobiliare con gli "amici del Ministero". 

L'AS.I.A.-USB chiede che si faccia luce sui rapporti tra il Rag. Paolo Saltarelli e Bisignani, implicato nella P4, sul perché si sia proceduto nelle dismissioni del patrimonio immobiliare della Cassa Ragionieri e su chi siano gli "amici del Ministero". 

E ancora ci si chiede: perché un Ente previdenziale e assistenziale, pubblico a tutti gli effetti, non intenda utilizzare gli stessi strumenti degli altri Enti previdenziali pubblici nelle dismissioni patrimoniali, prezzi che tengano conto dello stato reale degli immobili, diritto di prelazione ecc., ma intenda vendere tutto il patrimonio ad un fondo immobiliare (chi o cosa si cela dietro questa operazione benedetta da Bisignani?).
La cosiddetta "privatizzazione" degli Enti previdenziali è fatta di investimenti sballati attraverso la creazione di società per azioni la cui gestione è stata fallimentare, come facilmente rilevabile dai bilanci. 

Che cosa si cela dietro la scelta di molti Enti previdenziali di "conferire" ai Fondi immobiliari, di cui sono spesso anche azionisti, l'intero patrimonio immobiliare? Si stanno davvero facendo gli interessi degli assicurati e degli inquilini? Sono queste le domande che la lettura dell'interrogazione parlamentare suscitano tra gli inquilini della Cassa ragionieri.

Per l'AS.I.A.-USB
Angelo Fascetti 

Roma, 02 agosto 2011

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni