Leggiamo l'elenco dei bisogni di Bologna!

NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELLE AREE PUBBLICHE

Sabato 4 dicembre ore 11.00
Conferenza stampa di fronte alla Caserma Masini,
piazza del Baraccano Bologna

Se c'è la crisi, e la crisi c'è, le amministrazioni non possono essere ostaggio di possibili monetizzazioni dell'uso delle aree pubbliche o facilitare a dismisura le procedure edilizie in cambio di contributi straordinari. Il timone ci sembra ancora saldamente nelle mani di chi ha creato le condizioni di profonda crisi in cui ci troviamo, dove diritti e interessi sociali scompaiono, mentre avanzano alleanze che rischiano di rafforzare la rendita e i profitti legati alla speculazione edilizia. Chi evoca, manifestando congiuntamente ai costruttori, come per la manifestazione nazionale dell’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) del 1 dicembre, chi evoca un nuovo “patto sociale” rischia di divenire complice di ciò che sta per avvenire collaborando alla sopravvivenza dei profitti di pochi ed allo stesso tempo alla caduta libera dei redditi, delle garanzie e dei diritti di tutti.
E’ per questo che invitiamo tutti i cittadini e i mezzi di comunicazione ad ascoltare le ragioni di chi lotta per il diritto alla casa e vuole coniugare questo diritto alla difesa dei beni comuni e del territorio.

Bologna Prende Casa

<link http: webmail.usb.it cgi-bin _blank>