L'HOUSING E IL REGALO AI COSTRUTTORI. ASSEMBLEA DEGLI INQUILINI IL 16 OTTOBRE A ROMA.

ASSEMBLEA PUBBLICA

Martedì 16 0TTOBRE 2012 ore 17,00

Presso la Sala Consiliare del XII Municipio

Via Ignazio Silone, I Ponte – Laurentino 38

Scarica il volantino tra gli allegati.

Roma -

 

COMUNICATO STAMPA

LA TRUFFA DELL'HOUSING SOCIALE ED L'EMERGENZA ABITTIVA, ASSEMBLEA CITTADINA MARTEDI' 16 OTTOBRE AL MUNICIPIO ROMA XII

 

Dopol'apertura dell'inchiesta da parte della magistratura in merito all’housing sociale della Regione Lazio, gli inquilini resistenti e l’AS.I.A./USB indicono un’assemblea pubblica nella sala consiliare del Municipio Roma XII, in via Ignazio Silone al primo ponte. Martedì 16 ottobre alle ore 17 gli  abitanti coinvolti nel caro affitti e nelle vendite a prezzo di mercato, insieme a chi rischia sfratti e pignoramenti e a chi ha occupato un alloggio per necessità, si incontreranno per decidere le prossime iniziative.
Un primo appuntamento sarà sicuramente dal 22 e 23 ottobre in Parlamento, quando si inizierà a discutere la mozione che chiede la moratoria su sfratti, aumenti d’affitto e vendite a prezzi speculativi. La drammatica emergenza abitativa in cui versa il paese deve essere affrontata con strumenti forti.
L'ASIA-USB chiede che i fondi ex-Gescal e quelli destinati all'houing sociale siano utilizzati per affrontare l'emergenza abitativa e non per fare altri regali ai costruttori, alle finte cooperative e alla rendita. 
Il blocco degli sfratti, degli sgomberi e dei pignoramenti sarà la richiesta della giornata nazionale del 20 ottobre, quando da Torino a Palermo i movimenti per il diritto all’abitare lanceranno una campagna di lotta comune. L’assemblea del 16 ottobre quindi assume una rilevanza eccezionale per i prossimi giorni.

Roma, 15 ottobre 2012

 AS.I.A. – USB

 

CON L’HOUSINGSOCIALE

LA REGIONE LAZIO

E IL COMUNE DI ROMA

REGALANO

AREE E SOLDI AI COSTRUTTORI

 

AGLIINQUILINI
E AGLIABITANTI RESISTENTI:
ALLOGGI PUBBLICI A PREZZI DI MERCATO, CARO AFFITTI, VENDITE SPECULATIVE, PIGNORAMENTI, SFRATTI E SGOMBERI

 

DICIAMO BASTA!

ASSEMBLEA PUBBLICA

Martedì 16 0TTOBRE 2012 ore 17,00

Presso laSala Consiliare
del XII Municipio

Via Ignazio Silone, I Ponte – Laurentino 38

SONO STATI INVITATI A PARTECIPARE: l’assessorato alla Casa della Regione Lazio, l’assessore all’Urbanistica Corsini (Roma Capitale), il Presidente della Comm.ne Trasparenza Valeriani (Roma Capitale)

Associazione Inquilini e AssegnatariUSB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni