LIVORNO. Emergenza abitativa, famiglie in piazza con materassi e tende

DA 'LA NAZIONE' ON-LINE

di MONICA DOLCIOTTI

www.lanazione.it/livorno/cronaca/emergenza-abitativa-1.2527545

Livorno -

 

Entro giovedì tre famiglie saranno sfrattate e altre due a breve a fine mese. A mettere in atto questa iniziativa sono il comitato diritto alla casa con Asia Usb

di MONICA DOLCIOTTI

Ultimo aggiornamento: <time class="published" datetime="2016-09-20T10:41:49+00:00"> 20 settembre 2016 </time>

La protesta delle famiglie contro gli sfratti

Livorno, 20 settembre 2016 - Con materassi e tende (che non hanno potuto montare) decine di famiglie sfrattate hanno preso d'assedio piazza del Municipio per chiedere l'intervento del Comune per porre un argine all'emergenza abitativa.

Entro giovedì tre famiglie saranno sfrattate e altre due a breve a fine mese. A mettere in atto questa iniziativa sono il comitato diritto alla casa con Asia Usb.

A Livorno sono ormai 450 le persone sfrattate che abitano in strutture pubbliche e private occupate. "Ci sono 1200 assegnatari delle case popolari morosi. - ricorda Asia Usb - Quando li sfratterà il Comune? Parte degli alloggi che detengono possono servire per gli sfrattati per morosità incolpevole ormai la stragrande maggioranza".

 

di MONICA DOLCIOTTI

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni