Livorno. Emergenza sfratti. Decine di famiglie con minori a rischio, la prefettura aplicherà il blocco?

Livorno -

Dopo la turbolenta riunione della commissione di graduazione degli sfratti, svoltasi lunedì, gli uffici comunali hanno inviato la lista di famiglie per la quale dovrebbe essere previsto il rinvio in attesa di una soluzione.

Come Asia-Usb e comitato diritto alla casa chiediamo da tempo, vista la situazione di emergenza, un blocco TOTALE degli sfratti.

Nonostante ciò, negli ultimi mesi, neanche i nuclei familiari che dovrebbero essere garantiti dal sistema di graduazione sono stati tutelati. La prefettura non ha sospeso l'invio della forza pubblica  causando la perdita della casa a numerose famiglie anche con figli minori. Nei prossimi giorni sono previste diverse esecuzioni.  

Abbiamo deciso di monitorare tutte le situazioni che conosciamo effettuando picchetti e presidi. Invitiamo tutti a tenersi informati nel caso in cui ci fosse bisogno di intervenire su un singolo caso.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni