Locazione, bando per prevenzione esecutività degli sfratti per morosità

www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp

Mercoledì 5 marzo 2014, 13:41 - Economia

Firenze -

E’ attivo il bando per accedere al “Contributo al sostegno della locazione. Misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità”.
Tale misura straordinaria e sperimentale finanziata dalla Regione Toscana si rivolge anche a quei nuclei familiari, residenti nel comune di Fiesole e in quello di Vaglia, ai quali è stato avviato un procedimento di intimazione di sfratto per morosità per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida.
La domanda, da presentare entro il 10 dicembre 2014, viene valutata da un apposito gruppo tecnico e il contributo assegnato verrà erogato da Casa Spa su indicazione dell’amministrazione.
Il contributo sarà versato direttamente al proprietario dell’alloggio, non all’inquilino, e servirà a bloccare la procedura di sfratto con un novazione contrattuale tra gli stessi proprietari e gli inquilini o diversamente servirà per stipulare un nuovo contratto con un nuovo proprietario. I contributi vengono assegnati fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Possono partecipare al presente Avviso Pubblico tutte le famiglie colpite dalla crisi economica con contestuale riduzione della capacità reddituale oggetto di procedura di sfratto per morosità relativo all’alloggio di residenza (situato nel comune di Fiesole o di Vaglia). Per gli altri requisiti si rimanda alla lettura dell’avviso pubblico (www.comune.fiesole.fi.it – sezione “Bandi-Gare-Avvisi”).
Le domande, redatte sul modello appositamente predisposto e con tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni Fiesole-Vaglia – a Fiesole in P.za Mino, 26 o a Vaglia in Via Bolognese 1126 entro le ore 12.00 del giorno 10.12.2014 a tal fine farà fede solo la data e l’ora di arrivo apposte sulla domanda a cura dell’Ufficio Protocollo, non farà fede il timbro postale.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni