MANIFESTAZIONE DAVANTI A CASALP: LE CASE CI SONO ASSEGNATELE ORA!

Livorno -

A distanza di un mese esatto dall'ultima manifestazione davanti all'ente Casalp gestore del patrimonio pubblico Erp di Livorno, come già annunciato in data 8 ottobre ci ritroviamo ancora qui davanti. Avevamo fatto delle richieste:

- Certezze e tempistiche sul piano di recupero degli alloggi. Trasferimento degli inquilini, abbattimento degli stabili fatiscenti e ricostruzione così come è stato fatto in Corea e Shangai

- Maggiori manutenzioni da parte dell'ente Casalp. Pulizia periodica dei cortili, lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione che da anni non vengono svolti seriamente

- Sistemazione di cancelli a tutti gli ingressi dei cortili per ragioni di sicurezza

- Interventi maggiori per contrastare le occupazioni di alloggi popolari, è inutile spendere soldi pubblici per gabbie e allarmi che non funzionano.

- Lavori di ripristino e assegnazione immediata degli alloggi vuoti

- Una super visione sui lavori fatti dall'ente, sempre più spesso gli inquilini si ritrovano a pagare spese accessorie di lavori non eseguiti o eseguiti male.

- Certezze e tempistiche dei lavori per il blocco 2/10 di Via Giordano Bruno e che sia reso vivibile in quanto a nostro avviso, come abbiamo più volte ribadito, l'uso abitativo non è assolutamente idoneo visti gli evidenti e gravi inconvenienti strutturali che presenta oltre che assolutamente malsano.

Ad 'oggi non abbiamo ottenuto neanche una risposta, neanche un mattoncino è stato spostato.

Quali sono le vere intenzioni del blocco 2/10? In quale modo si potrà fronteggiare l'emergenza abitativa, gli sfratti se si continua a tenere alloggi vuoti, chiusi con allarmi e grate che non servono a niente? Ribadiamo che il carovita, bollette, porteranno sempre di più all'impoverimento delle famiglie, che le liste delle famiglie in attesa di un alloggio cresceranno a dismisura, come si potrà intervenire sull'emergenza Casa, Sfratti, se si continua a non voler investire seriamente sugli alloggi che già ci sono ma sono abbandonati da anni in balia del degrado? Ricordiamo che il Diritto Alla Casa sta' alla base della costituzione Italiana, ma che sempre più spesso viene dimenticato.

Le case popolari sono patrimonio pubblico e vanno tutelate.
Basta Case senza Gente e Gente senza Casa
Basta degrado.
Oggi non chiediamo promesse

OGGI SIAMO QUI PER VEDERE I FATTI
LA GUGLIA COME TUTTI I QUARTIERI POPOLARI NON HANNO PIU' TEMPO DI ASPETTARE, SERVE DA SUBITO UN VERO PIANO DI EDILIZIA POPOLARE, CHIEDIAMO DIGNITA' PER GLI INVISIBILI
DELLE PROMESSE MAI MANTENUTE CI SIAMO STANCATI.