Marco di casa non esce: ai nostri posti ci troverete! Il 26 ottobre tutt* a Monte Stallonara!

Questa mattina eravamo a Monte Stallonara in solidarietà a Marco, sotto sfratto dopo essere stato truffato come affittuario dentro un Piano di Zona. Nonostante questo, e l'udienza per la sospensione fissata per il 24 novembre presso il Tribunale Civile, l'ufficiale giudiziario ha notificato il rinvio di soli sei giorni, preavvisando l'intervento della forza pubblica.

Quanto successo stamattina è in linea con quanto abbiamo denunciato rispetto allo sfratto di Carlos, e riferito rispetto all'incontro di ieri in Prefettura. Il problema del diritto all'abitare non può essere subordinato a un principio di legalità che vale solo per gli inquilini, né demandato alla discrezionalità dell'ufficiale giudiziario, né tantomeno trattato come esclusivo problema di ordine pubblico.  E Comune e Regione non possono stare a guardare!

Contro questo scempio, il 26 ottobre saremo nuovamente a via di Monte Stallonara a difendere il diritto alla casa di Marco. Senza soluzioni non si esce: ai nostri posti ci troverete!

ASIA-USB
Movimento per il Diritto all'Abitare