MASSA. NO ALLA VENDITA DELLE CASE POPOLARI! PANFIETTI DIMETTITI

Massa -

 

Apprendiamo dai quotidiani locali che l'ERP Massa Carrara si sta preparando a un vero e proprio piano di dismissione del patrimonio immobiliare pubblico.

Oltre 500 immobili ERP verranno venduti, un terzo del patrimonio di Massa scomparirà!

Si fa cassa oggi, barattando soldi per diritti di domani!

A Massa Carrara mancano case popolari, centinaia di persone sono in fila nelle graduatorie delle case popolari e dell'emergenza abitativa e l'ente pubblico in accordo con le amministrazioni comunali che fa?

invece di ampliare il numero di case popolari disponibili... LE VENDE!

Non possiamo accettare questa manovra sciagurata e non lungimirante.

Ci promettono che con gli incassi relativi alla compravendita degli immobili ERP costruiranno nuovi appartamenti, ma la storia la conosciamo già, sappiamo già come andrà a finire, a fronte di 500 immobili svenduti ce ne ritroveremo la metà della metà o poco più fra decine di anni.

Si vende oggi per dismettere progressivamente il patrimonio immobiliare pubblico di domani!

Se mancano fondi per l'edilizia popolare che sia la Regione o il Governo ad investire sul tema della casa, invece che sperare soldi pubblici nelle guerre, negli ecomostri o in futuli manovre!

Non possiamo accettare che mentre l'emergenza abitativa cresce chi amministra svenda quello che è di tutti e tutte noi!

 

Proprio in questi giorni siamo impegnati come sindacato ad aiutare (avendo firmato la convenzione con il comune di Massa) decine e decine di famiglie nella presentazione delle domande di case popolari, cosa dovremmo raccontare a queste persone che vengono ai nostri sportelli a fare domanda? che la domanda che stanno compilando è inutile? che le case popolari che dovrebbero spettargli in futuro stanno venendo vendute?

Se ERP e gli enti comunali faranno passare questa manovra sciagurata porteremo tutte queste famiglie nei loro uffici con le tende per chiedere le loro DIMISSIONI!BASTA PRENDERE IN GIRO LE FAMIGLIE IN EMERGENZA ABITATIVA! SE MANCANO SOLDI SI VANNO A CHIEDERE A CHI CI GOVERNA NON SI VENDE LA POSSIBILITA' DI QUESTE FAMIGLIE AD AVERE UN TETTO DOMANI!

Associazione abitanti e inquilini ASIA USB