CINECITTÀ: 20 FAMIGLIE, MOLTI ANZIANI, SOTTO SFRATTO PER FINITA LOCAZIONE.

Arriva l'Ufficiale Giudiziario e 20 famiglie, per lo più di anziani e malati, rischiano di finire per strada vittime della speculazione edilizia.

IMPEDIAMOLO.

MERCOLEDI' 15 GIUGNO, ORE 08:00, VIA FILOMUSI GUELFI: PICCHETTO IN SOLIDARIETA' AGLI INQUILINI DELL'EX-SARA ASSICURAZIONI.

Roma -

L’Ufficiale Giudiziario del Tribunale di Roma si appresta a bussare alla porta degli anziani inquilini di via Filomusi Guelfi a Cinecittà, sotto sfratto per finita locazione degli alloggi di ex proprietà della Sara Assicurazioni, ed oggi in mano ad un fondo speculativo. Dopo 50 anni in cui hanno regolarmente pagato gli affitti, sempre più alti col passare del tempo, gli inquilini, molti dei quali anziani ed impossibilitati ad accendere un mutuo, rischiano di essere sbattuti fuori senza che nessun attore pubblico intervenga nella questione a loro tutela.

Chiediamo l’intervento del Comune e della Regione affinché la situazione non precipiti e non si vena a creare nuova emergenza. Acquisire il Patrimonio vuol dire evitare che degli anziani vengano esclusi con la forza dai luoghi in cui hanno vissuto, arricchire il patrimonio di nuove tipologie edilizie e munirsi di strumenti di intervento immediatamente spendibili e durevoli nel tempo.

Asia-usb non intende abbandonare nessuno e convoca per il giorno 15 Giugno, alle ore 08:00, un presidio di solidarietà presso via Filomusi Guelfi (Via Palmiro Togliatti altezza Cinecittà), in difesa del diritto alla casa ed alla esistenza di tutti e tutte.

Basta Sfratti, Basta speculazione sulla pelle della povera gente.

ASIA-USB Roma