Milano, rinviato sfratto al 26 ottobre

Milano -

Stamattina una ventina di solidali hanno risposto alla chiamata della rete per il diritto all'abitare, nonostante la presenza di una decina di poliziotti , abbiamo ottenuto un rinvio di 30 giorni per Maritza e Apolonia, una persona anziana e sua figlia che stanno subendo uno sfratto per morosità incolpevole. Ancora una volta una famiglia rischia di finire in strada e il Comune di Milano dorme, nonostante il riconoscimento della morosità incolpevole sia del dicembre 2022, la domanda di Sat sia stata presentata immediatamente dopo la convalida dello sfratto e nonostante il nucleo sia da tempo in carico ai servizi sociali territoriali. A differenza di quanto sostenuto da Pierfrancesco Maran é evidente su tutti gli sfratti l'assenza di strumenti efficaci, che il nucleo familiare in emergenza abitativa si muova per tempo o meno é assolutamente indifferente.

RINGRAZIAMO TUTTI I SOLIDALI INTERVENUTI STAMATTINA, in particolare Cambiare Rotta Milano , Abitanti Di San Siro , SMS Spazio di Mutuo Soccorso , Partito della Rifondazione Comunista , Coa Tventotto e tutti i singoli che hanno raccolto l'invito alla solidarietà!