MOBILITIAMOCI IL 24 FEBBRAIO PER DIFENDERE LE CASE POPOLARI

PRIMA ARRETRATI INESISTENTI ORA AUMENTO DEGLI AFFITTI:

VOGLIONO DISTRUGGERE IL RUOLO DELLE CASE POPOLARI E COLPIRE I SETTORI SOCIALI PIU’ DEBOLI

Arretrati degli oneri accessori:

l’Assessore alla Casa Antoniozzi a novembre 2008 ha dato mandato alla Romeo Gestioni per mettere a conguaglio gli importi degli oneri accessori per gli anni 2000-2007.

Questo assurdo provvedimento è stato sospeso dopo la diffida promossa dall’AS.I.A.-RdB e già sottoscritta da oltre mille inquilini delle case comunali contro la Romeo Gestioni e il Comune di Roma. Abbiamo contestato la prescrizione delle somme e il fatto che esse sono richieste per servizi mai erogati.

Ma la sospensione non basta: vogliamo il ritiro completo del provvedimento.

Aumento degli affitti:

il Comune di Roma, non soddisfatto della vicenda degli oneri accessori, ha annunciato anche l’aumento degli affitti del 20% a partire da gennaio 2007 e la conseguente richiesta di altri arretrati, come se la non applicazione delle leggi fosse colpa degli inquilini.

L’Assessore alla Casa però non è stato così attento per il richiamo alle leggi che vanno a favore degli inquilini più poveri e che non vengono regolarmente applicate, come la LR 4/2006 che prevede lo sconto del 30% sulle somme degli oneri accessori per gli inquilini più deboli (pensionati con la minima, disoccupati) e la LR 11/2007 che aumenta il limite di accesso all’Edilizia Residenziale Pubblica, con effetti favorevoli agli inquilini più deboli.

Su questi punti abbiamo richiesto, da oltre un mese, un incontro con l’Assessore Antoniozzi ma non abbiamo avuto riscontri.

Vogliamo farla finita con la facile demagogia contro gli inquilini delle case popolari, favorita da anni di colposa mancata gestione e abbandono.

Le case popolari sono un patrimonio comune che vogliamo difendere! Vogliamo pagare per dei veri servizi e vogliamo una vera gestione e manutenzione delle case.

Invitiamo tutti gli inquilini alla mobilitazione!

IMPEDIAMO NUOVI AUMENTI DEGLI AFFITTI

DIFENDIAMO LE CASE POPOLARI!

MARTEDI’ 24 FEBBRAIO ALLE ORE 10.00

MANIFESTAZIONE