Monterotondo, nuovo rischio visite per la vendita all'asta delle case popolari di via Salaria 142. Venerdì 06 ottobre picchetto a difesa degli abitanti delle case popolari

Nuovo appello a tutte le realtà solidali, agli attivisti ed ai militanti della lotta per la casa: impediamo le visite delle case popolari di via Salaria 142 a Monterotondo. Fermiamo la speculazione. PICCHETTO VENERDI' 06 OTTOBRE, DALLE ORE 08:30, PRESSO I CORTILI DELLE CASE

Venerdì 06 OTTOBRE dalle ore 08:30 saremo NUOVAMENTE a fianco degli abitanti delle case popolari di via salaria 142, a Monterotondo, per difenderli dall’asta fallimentare in cui sono in vendita quegli alloggi, tenuti a fitto passivo dal Comune di Roma. Scongiurate le visite della settimana scora, sono state rifissate per il 6 ottobre, è fondamentale impedire che l'asta prosegua e che gli immobili possano essere venduti. Nella mattinata dello stesso giorno è previsto un incontro fra i rappresentanti di Asia e una delegazione degli abitanti con il Presidente della Commissione Casa di Roma Capitale. Vista l'ingiustificata posizione dell'assessorato di non voler intervenire direttamente all'asta, dopo aver pagato per decenni ingenti somme di affitto passivo, rivendicando l'interesse pubblico del Comune di Roma per tutelare tutti gli inquilini gli inquilini chiamano in causa il Consiglio comunale. Nel frattempo però, per fronteggiare l’emergenza ed aiutare gli abitanti che non vogliono perdere la casa in cui vivono da 50 anni, invitiamo tutte le realtà solidali, gli attivisti e i militanti, a partecipare al picchetto che si terrà la mattina delle visite, il 06 ottobre, dalle ore 08:30 fino al termine delle attività di visita.