MORATORIA SUBITO. IL 30 GIUGNO MANIFESTAZIONE IN PARLAMENTO DEGLI INQUILINI RESISTENTI.

PER DIRE NO ALL'AUMENTO DEGLI AFFITTI, ALLA VENDITA DEGLI ALLOGGI A PREZZI DI MERCATO, AGLI SFRATTI E AGLI SGOMBERI.

Gli Enti privatizzati o Fondazioni (Enasarco, Enpaia, Casse Geometri-Ragionieri-Forense-Notariato, Enpam, Enpaf, Inarcassa) aumentano gli affitti  anche del 100% e vendono gli alloggi a prezzi speculativi: VOGLIONO FAR PAGARE AI PROPRI INQUILINI I MILIARDI DI EURO PERDUTI CON INVESTIMENTI NEI FONDI AD ALTO RISCHIO.
Investimenti sbagliati per i quali nessun Dirigente o Amministratore è stato fino ad oggi chiamato a rispondere.

MANIFESTAZIONE
IN PARLAMENTO
DEGLI INQUILINI RESISTENTI

Mercoledì 30 giugno 2010, alle ore 15,00
in Piazza Monte Citorio

Chiediamo al Parlamento ed al Governo italiano

- di ratificare in tempi brevi una legge di riforma delle politiche abitative, mettendo a disposizione mezzi e risorse necessarie, e di abrogare la L. 431/98;

- di fermare la gestione immobiliarista degli Enti privatizzati - Casse o Fondazioni – e dei Fondi pensione, richiamandoli alla loro funzione etico-sociale di gestione della cosa pubblica e di abrogare il comma 38 della legge 243/04

- di approvare una MORATORIA, vista la situazione di crisi delle famiglie italiane, che fermi subito gli aumenti degli affitti, le dismissioni insostenibili degli alloggi degli Enti privatizzati e dei Fondi, il caro-mutui e tutti gli sfratti (anche quelli per morosità incolpevole).

COORDINAMENTO DEI COMITATI INQUILINI DEGLI ENTI PRIVATIZZATI

ASSOCIAZIONE INQUILINI E ASSEGNATARI - USB

Via dell’Aeroporto, 129 - 00175 Roma - Tel. 06 7628280 - 06 762821 - fax 7628233
                   Sito: www.asia.usb.it - e-mail: asia@usb.it