PASQUETTA LIBERATA ALLA FAZENDA DI BOCCEA A ROMA

Roma -

LA FAZENDA_Via Boccea 506

A una settimana dalla riapertura degli spazi di via Boccea 506 continua il presidio permanente.

Siamo entrati in questi spazi abbandonati da oltre 15 anni dall'amministrazione e dalla proprietà, ridandogli vita e rendendoli accessibili a tutti e tutte.

In un quartiere come Casalotti dove la carenza di servizi come il prolungamento della metropolitana, case popolari, asili nido e di luoghi di partecipazione e socialità va a braccetto con il costante aumento del prezzo degli affitti e dei mutui, uno spazio come questo viene utilizzato esclusivamente per speculazioni finanziarie.

In queste giornate lo spazio è stato vissuto e attraversato da molte persone del quartiere contribuendo alla sua pulizia e partecipando alle iniziative.

Non lasciamo questo spazio di nuovo al degrado e all'abbandono cosi come è stato in questi anni.

Per questo abbiamo deciso di continuare a presidiare questi spazi, invitiamo tutti e tutte a passare a vedere questo spazio recuperato per il quartiere.

Ieri, Giovedì 5, si è tenuta una grande assemblea pubblica, dove molte realtà del territorio hanno portato solidarietà e complicità a questa lotta, ribadendo ancora la voglia di mantenere questo spazio aperto.

Purtroppo la risposta delle forze dell'ordine è sempre la solita, dopo la notifica di alcune denunce per l'occupazione di Venerdì rimane alta la possibilità di sgombero. La polizia, come la politica istituzionale, sono sempre in prima linea nella difesa degli interessi di chi specula, a danno dei reali bisogni di chi abita questo territorio. L'emergenza abitativa che tutti e tutte noi ci troviamo a vivere, la voglia di aprire nuovi spazi di socialità fuori dalla logica del profitto, insieme all'entusiasmo dimostrato da chi è venute a vedere ed ha vissuto anche solo per poche ore questo spazio liberato ci spingono a portare avanti comunque questa lotta.

I momenti più delicati sono comunque le prime ore del mattino, in cui già da domani si potrebbero presentare le forze dell'ordine, e tentare di sgomberarci. Rilanciamo invitandovi alle prossime iniziative che si terranno in questo nuovo spazio:

VENERDI' 6 :

Ore 21 Proiezione del film””L'ODIO” (V.Cassel,M.Kassovitz) Ore 23 Karaoke de Borgata

SABATO 7 :

Ore 16 Organizziamo tutti e tutte insieme la PASQUETTA LIBERATA@Fazenda Ore 22 Concerto Hip-Hop_ Si esibiranno alcuni gruppi di pischelli di zona...

LUNEDI' 9 :

PASQUETTA LIBERATA@FAZENDA (MUSICA,GRIGLIATA,GIOCHI PER GRANDI E PICCINI...E TANTO VERDE!!) PARTECIPA E DIFFONDI...

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni