P.d.Z. BOCCEA: LE RISPOSTE CHE VOGLIAMO DAL SINDACO DI ROMA!

SIT-IN IN CAMPIDOGLIO DEGLI INQUILINI APPARTENENTI ALLE FORZE DELL’ORDINE DEL PDZ DI BOCCEA: ADESSO INTERVENGA IL SINDACO GUALTIERI PER FERMARE GLI SFRATTI E PER L’APPLICAZIONE DELLE SANZIONI PREVISTE DALLE NORME SULL’EDILIZIA PUBBLICA. LUNEDI' GLI INQUILINI SARANNO RICEVUTI DAL CAPO DI GABINETTO DEL SINDACO.

Roma -

Questa mattina dalle ore 11,30 gli inquilini sotto sfratto nel Piano di Zona Collina delle Muse a Boccea stanno attuando un Sit-In in Campidoglio nell'aula Giulio Cesare durante i lavori del Consiglio Comunale.

Nonostante le notizie apparse in questi ultimi giorni su Il Fatto Quotidiano che informavano dell’avvio da parte della magistratura romana di un’indagine sull’ipotesi di violazioni nelle assegnazioni avvenute a Collina delle Muse a Boccea, continuano gli sfratti: per il 6 novembre è previsto il prossimo accesso dell’Ufficiale Giudiziario che ha richiesto nuovamente, su pressione della società che a Boccea gestisce gli alloggi, la concessione della forza pubblica.

Quest’ultimo fatto, cioè il rilievo anche da parte dei magistrati romani dell’irregolarità di assegnazioni a persone non aventi diritto, non fa che aggiungersi alle storiche infrazioni denunciate dagli inquilini: applicazione di canoni senza l’approvazione del prezzo massimo di cessione da parte di Roma Capitale e l’assegnazione degli alloggi in mancanza dell’agibilità prevista per legge.

Ma fino ad oggi queste gravi violazioni non sono state sufficienti a far applicare le sanzioni e la revoca della concessione da parte del Dipartimento all’Urbanistica di Roma Capitale, così come prevede la legge.

Siamo venuti in Campidoglio per fare una domanda al Sindaco di Roma: chi impedisce al Dipartimento dell’Urbanistica l’applicazione della legge e delle prescrizioni firmate nella Convenzione, prescrizioni che hanno la durata di 99 anni?

Gli inquilini, appartenenti a vari corpi di polizia dello stato che svolgono o hanno svolto funzioni particolari, sono stanchi di subire l’arroganza e le vessazioni della soc. costruttrice del piano di zona (richieste assurde di arretrati, pignoramenti dei c/c, ecc.) e vogliono chiedere ancora al Sindaco di Roma: chi deve fare rispettare gli atti d’obbligo sottoscritti e le finalità di questo piano di edilizia agevolata?

Asia-Usb, insieme agli inquilini del PdZ Collina delle Muse, denunciano queste gravi omissioni e richiedono risposte al Sindaco Gualtieri. Grazie all’iniziativa del nostro Sindacato gli inquilini hanno ottenuto un appuntamento col capo del Gabinetto del Sindaco!

Basta impunità per tutti coloro che hanno stravolto e speculato su questi piani di edilizia pubblica, basta con gli sfratti. Continueremo la mobilitazione, a partire dal 6 novembre, a difesa delle famiglie sotto sfratto a Boccea!

Gli inquilini del Piano di Zona Collina delle Muse a Boccea

ASIA-USB Roma