Picchetto solidale salva famiglia sotto sfratto a Piazza Amilcare Zamorani 15 a Roma.

Accesso rinviato al 9 aprile. Con il Giubileo aumentano le speculazioni, proliferano B&B e affitti brevi: si toglie alle famiglie la possibilità di affittare un alloggio a prezzi sostenibili!

Roma -

Oggi il picchetto di ASIA USB ha impedito che Lucia ed il suo compagno venissero sfrattati senza una soluzione alternativa.
La coppia abita in Piazza Amilcare Zamorani 15 (zona Tiburtina - Casalbruciato ) attivisti solidali si sono mobilitati a sostegno di una famiglia dal tempo della pandemia è senza più redito: entrambi i coniugi hanno perso il lavoro ed ora vengono sfrattati per morosita' incolpevole.
Anche in questo caso abbiamo chiesto alla proprietà di usufruire del contributo all'affitto, strumento messo a disposizione dal Comune di Roma, ma la proprietà si è rifiutata di disporre del contributo.
Nello stesso palazzo abbiamo notato un'insegna sul muro di una società immobiliare che pubblicizza affitti brevi, ormai le grandi e piccole proprieta' immobiliari nell'anno del Giubileo preferiscono affittare a prezzi da capogiro gli appartamenti, liberandosi degli inquilini, mentre a Roma è impossibile trovare case in affitto a meno di 1000/1200 euro al mese.
Siamo riusciti, dopo una trattativa, a far rinviare lo sfratto al 9 aprile 2025. ✊
ASIA USB per il diritto all'abitare