Pisa, spese condominiali pazze alle case popolari: i conti non tornano!

Pisa -

SPESE CONDOMINIALI PAZZE ALLE CASE POPOLARI DI CALAMBRONE: I CONTI NON TORNANO, IL COMUNE RINUNCIA AL RECUPERO FORZOSO CON SEPI!

Concluso con successo il presidio di ieri promosso da ASIA USB PISA con gli abitanti delle case popolari, per esigere trasparenza sulle spese condominiali pazze arrivate negli ultimi mesi alle 17 famiglie del condominio ERP di Via De Andrè di Calambrone!

Insieme ad una delegazione degli abitanti delle case popolari, la nostra delegazione ha ottenuto l’incontro urgente richiesto con l’Assessore Bonanno e APES!

Abbiamo esposto tutte le perplessità sulla gestione delle spese che sono state addebitate alle 17 famiglie: il condominio ha una centrale termica a risparmio energetico che fornisce acqua fredda, acqua calda e gas.

L'utilizzo di questa centrale ha però provocato consumi con cifre folli, inaccettabili per famiglie che vivono nelle case popolari e nella totale mancanza di trasparenza anche per le altre spese addebitate.

Nei giorni prima di natale APES ha inviato lettere ai condomini con le quali minacciava il recupero forzoso delle somme dovute.

Le nostre proposte sono state di fermare il recupero, e ottenere una rivalutazione degli importi e sopratutto di procedere allo distacco della centrale dotando tutti gli appartamenti di caldaie proprie.

La nostra proposta principale per il blocco del recupero attraverso SEPI è stata accettata, così come l’impegno del comune alla rivalutazione degli importi condominiali imputati alle famiglie.