Recensione Prigionieri del Mattore di Furio Honsell
Pubblichiamo la breve recensione del Consigliere Regionale di Open Sinistra FVG, postata sul suo account facebook in seguito alla presentazione del libro tenutasi a Trieste il 12 settembre
'Prigionieri del mattone' è un libro straordinario che permette di rileggere tutte le derive e contraddizioni della nostra #società attraverso il tema del diritto ad abitare e della #casa:
la crescita della disparità socio-economica, le ingiustizie e storture del nostro sistema fiscale e l'inesigibilità dei #dirittifondamentali.
Il libro offre diversi spunti per costruire una società più giusta. Il messaggio non è solo quello di rivendicare il diritto ad abitare, ma che questo diritto è centrale e proprio partendo dalla casa si può trasformare la società.
Il dibattito politico ieri alla Libreria #Knulp è stato molto significativo e stimolante e come #OpenSinistraFVG e personalmente, ringraziamo l'#USB e #AlessandroPerrone per l'importante occasione." Così si è espresso #FurioHonsell, Consigliere regionale di #OpenSinistraFVG.