REQUISITO UN EDIFICIO SFITTO IN VIA LEGNANO (BORGO PANIGALE). FESTEGGIA IL 25 APRILE CON GLI INQUILINI RESISTENTI.
DOPO 19 GIORNI LA TENDOPOLI DEGLI INQUILINI RESISTENTI CONTINUA! OGGI ABBIAMO REQUISITO UNO STABILE SFITTO IN VIA LEGNANO A BORGO PANIGALE, PER RECUPERARE ALLOGGI ABBANDONATI PER DARE SOLUZIONI ALL’EMERGENZA ABITATIVA.
LA TENDOPOLI DEGLI INQUILINI RESISTENTI CHIEDE SOLUZIONI CONCRETE, E’ PER QUESTO CHE FINO A QUANDO LA POLITICA LOCALE E REGIONALE SOSTERRA’ ATTIVAMENTE O CON L’IMMOBILISMO LE LOGICHE SPECULATIVE CI SENTIAMO AUTORIZZATI A PRENDERCI CIO CHE CI E’ NEGATO!
CHIEDIAMO QUINDI CON FORZA IL BLOCCO DEGLI SFRATTI, SOLUZIONI IMMEDIATE PER CHI E’ GIA’ SENZA CASA E UN NUOVO PIANO CASA CHE RIMETTA AL CENTRO LA CASA POPOLARE.
OVVIAMENTE OCCUPARE UNO STABILE NON RISOLVE IL PROBLEMA DELL’EMERGENZA ABITATIVA, MA E’ UNA FORMA DIRETTA DI RIAPPROPRIAZIONE DEL BENE PUBBLICO A SCAPITO DI TUTTI QUELLI CHE SPECULANO OGGI SULLA CRISI!
FESTA DELLA LIBERAZIONE DALLE 11.00 A SERA FESTEGGIA ALLA TENDOPOLI
DI PIAZZA LIBER PARADISUS IL 25 APRILE, PER COMMEMORARE LA RESISTENZA POPOLARE E PER SOSTENRE LE RAGIONI DI CHI ANCORA OGGI RESISTE CONTRO LO SFRUTTAMENTO.
CONTRO LE INGIUSTIZIE DI IERI E DI OGGI CASA REDDITO DIRITTI PER TUTTE/I
PER LA RESISTENZA POPOLARE
Bologna Prende Casa
ASIA
22 aprile bologna
nuovo sfratto bloccato al quartiere bolognina
ennesimo sfratto bloccato dasl picchetto anti-sfratto dagli inquilini resistenti oggi, in zona bolognina! 16 giorno di tendopoli! per il diritto all'abitare contro il silenzio dell'amministrazione locale e regionale!
Mercoledi 21 aprile bologna
un altro sfratto bloccato, la nostra Liberazione.
La determinazione degli inquilini resistenti è riuscita a bloccare l’ennesimo sfratto esecutivo che colpiva un nucleo famigliare del quartiere di San Donato. I movimenti di lotta per la casa hanno dimostrato ancora una volta che l’organizzazione e la solidarietà popolare può creare resistenza.
E’ ormai da più di due settimane che è partita la tendopoli sotto il Comune in piazza Liber Paradisus, oggi siamo al 15° giorno, uomini donne e bambini vivono nella tendopoli e lottano per il diritto all’abitare per tutti/e. Assistiamo al silenzio della politica locale e regionale, ma il muro che ci hanno creato attorno lo abbiamo ancora una volta infranto fermando l’ennesimo sfratto.
Oggi ricorre l’anniversario della Liberazione di Bologna e come inquilini resistenti non possiamo non ricordarlo e riaffermare la nostra vicinanza a tutti quegli uomini e quelle donne che si sono battuti contro i fascisti, ma anche contro i soprusi di padroni e speculatori, perché come ci ricordavano i nostri vecchi, la lotta per difendere la democrazia e gli interessi popolari è andata avanti anche dopo la Liberazione. Ci sentiamo orgogliosi di essere anche noi i nipoti e i figli di quegli uomini e donne resistenti.
Associazione Inquilini e Assegnatari (ASIA-RdB)
BolognaPrendeCasa
www.asia.rdbcub.it