Riqualificare l'intero Patrimonio Pubblico di Edilizia Residenziale

La Regione Lazio ha finanziato una serie di interventi da mettere in atto per riqualificare alcuni lotti di viale S. Rita da Cascia. Ma il resto di Tor Bella Monaca viene ignorato e continua a cascare a pezzi.

Abbiamo appreso dai mezzi di comunicazione che la regione Lazio ha stanziato circa tre milioni di euro su viale S.Rita da Cascia a Tor Bella Monaca.

"Il progetto prevede il recupero di aree da destinare a zona fitness, l’implementazione dell’impianto di illuminazione, il recupero di alcuni locali previsti al piano terra da destinare a guardiania degli stabili, il recupero di 288 cantine esistenti attualmente in stato di degrado o occupate abusivamente".

Questa la finalità dell'intervento che rispetto al resto degli alloggi Ater presenti a Tor Bella Monaca sembra una sovrabbondanza di attenzione a dispetto delle richieste degli altri inquilini Ater di Tor Bella Monaca che continuano ad essere inevase. Ascensori rotti, alloggi allagati, degrado del cemento armato e tanto altro.

Sarebbe il caso, dunque, che la regione destini altrettanto fondi  per interventi urgenti che da tempo stiamo chiedendo per conto dei nostri assistiti che non riescono ad avere risposta dagli uffici dell'Ater.

A testimonianza della condizione degli alloggi su cui più volte abbiamo chiesto di intervenire, pubblichiamo le foto e i video.

Asia-Usb Roma