ROM: STOP AGLI SGOMBERI. ORE 12 CONFERENZA STAMPA

Roma -

Nel pomeriggio di ieri, oltre cento rom rumeni del campo di via di Centocelle hanno occupato un ex deposito dell’Heineken in via dei Gordiani 40, abbandonato da diversi anni.

 

Questa iniziativa è stata dettata dalla necessità di reagire all’ennesima minaccia di sgombero da parte dei militari e del comune di Roma, che hanno ‘consigliato’ agli oltre 200 rumeni del campo di andare via entro questa mattina.

 

Non sappiamo ancora cosà accadrà nelle prossime ore, se i militari torneranno al campo per sgomberare gli oltre cento rumeni rimasti e se verranno prese decisioni rispetto all’occupazione di via dei Gordiani, dove alle ore 9.30 è atteso l’incontro con il vice-presidente del Municipio VI .

 

Chiediamo alle istituzioni di fermare gli sgomberi del campo di via di Centocelle e di via dei Gordiani e di aprire un tavolo per trovare una soluzione abitativa dignitosa per tutti e tutte, fuori dai campi ghetto che il comune sta progettando.

 

Ore 12 conferenza stampa in via dei Gordiani 40.

 

 .

Rom e Romnì di via di Centocelle

Blocchi Precari Metropolitani

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni