ROMA CAPITALE E L'ESPULSIONE DEI CETI POPOLARI DAL CENTRO STORICO: CONTINUA LA PRESSIONE CONTRO GLI INQUILINI DELLE CASE COMUNALI DELL'ESQUILINO!

MANIFESTAZIONE MARTEDI' 16.

In questi giorni stanno arrivando agli inquilini che abitano nella zona Esquilino – Stazione Termini richieste, da parte del Dipartimento Casa di Roma Capitale, di ingenti somme di arretrati (di 30/40.000 euro). Accumulazioni di presunte indennità, di oneri accessori mai forniti o dimostrati.

Questo è l’ennesimo atto, dopo la delibera n. 133/2018 che addirittura proponeva la messa all’asta gli affitti degli alloggi (per fortuna fermata dall’opposizione degli inquilini e dai ricorsi alla magistratura ancora in corso), che mira a criminalizzare chi abita negli alloggi comunali.

In questo caso si vuole favorire, invece di contrastarlo, il fenomeno dell’espulsione delle famiglie più deboli economicamente dalla città consolidata dando la stura ai processi di gentrificazione che stanno trasformando il tessuto sociale della nostra città, tentando di trasformarla in una città B&B.

ASIA-USB si oppone a questa gestione scellerata e ha indetto per martedì 16, ore 15.00, una manifestazione cittadina insieme a tante altre realtà colpite dall’emergenza casa per impegnare gli assessorati di Roma Capitale e della Regione Lazio a fermare queste azioni speculative che colpiscono i ceti popolari e a garantire la funzione pubblica di questo patrimonio e il diritto alla casa di tutte le famiglie.

- RESPINGIAMO LA PRESSIONE SPECULATIVA DI ROMA CAPITALE SUGLI INQUILINI DEL PATRIMONIO PUBBLICO, CONSIDERATO DISPONIBILE!

- FERMIAMO IL TENTATIVO DI ESPULSIONE DEI CETI POPOLARI DAL CENTRO DELLA CITTA’.

- DIFENDIAMO IL PATRIMONIO PUBBLICO E IL DIRITTO ALLA CASA PER TUTTE LE FAMIGLIE.

MANIFESTAZIONE CITTADINA

martedì 16 febbraio

Appuntamento alle ore 15,00 a Piazza Giovanni Da Verazzano, sotto il Dipartimento alla casa di Roma Capitale, per arrivare sotto la sede della Regione Lazio a Garbatella.