ROMA CAPITALE: L'ASSEMBLEA CAPITOLINA VOTA ALL'UNANIMITA' MOZIONE A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI RESISTENTI.

Riportiamo copia della Mozione approvata e il Comunicato del Consigliere Gemma Azuni.

Giovedì 15 dicembre l'Assemblea Capitolina ha approvato all'unanimità la mozione che impegna il Sindaco a richiedere la convocazione del tavolo inter-istituzionale, la moratoria degli aumenti degli affitti, degli sfratti e delle dismissioni; a promuovere iniziative verso il parlamento finalizzate ad ottenere la modifica legislativa, per colmare il vuoto normativo, recependo la direttiva CEE 18/2004. Inoltre impegna il Sindaco ad interessare il Prefetto di Roma.

La mozione è stata presentata da Gemma Azuni e sottoscritta sia da consiglieri di maggioranza che di opposizione.

E' un atto importante a sostegno della battaglia degli inquilini degli Enti previdenziali privatizzati, dei Fondi immobiliari, pensione e assicurativi.

Ora gli inquilini chiediamo a tutte le istituzioni atti conseguenti e coerenti alle prese di posizione votate tutte all'unanimità!