ROMA: FERMIAMO LA TRUFFA DEI P.D.Z. ASSEMBLEA A PONTE DI NONA - CASTEL VERDE

A TUTTI GLI INQUILINI DEI PIANI DI ZONA EX LEGGE 167 - EDILIZIA AGEVOLATA - AFFITTO PERMANENTE

PATTI DI FUTURA VENDITA - 20.000 ALLOGGI

L’INDAGINE - Grazie ad un esposto da parte dell’Asia USB e dell’avvocato Perticaro, è partita l’indagine sugli affitti gonfiati pagati dai locatari.

IL SEQUESTRO - Nel 2012 la Procura di Roma sequestra 326 alloggi costruiti in regime di edilizia agevolata e convenzionata, e avvia un’indagine sull’uso illegale dei finanziamenti ricevuti dalle cooperative/imprese costruttrici da parte della Regione Lazio.

LE NUOVE TABELLE –Finalmentea Marzo del 2014 vengono pubblicate sul sito della Regione Lazio, anche grazie alle innumerevoli denunce da parte dei cittadini, le nuove tabelle per il calcolo dei prezzi massimi di cessione.

I RICORSI - Gli operatori economici (ditte e cooperative) fanno ricorso al TAR per la sospensione delle tabelle.  Il Tar a luglio 2014 annulla la richiesta di sospensiva e dà ragione ai cittadini, i contributi vanno decurtati dai prezzi massimi di cessione.

INTERI QUARTIERI ABBANDONATI - Nel frattempo, ancora oggi molti operatori economici non applicano le nuove tabelle, costringendo migliaia di cittadini a pagare affitti ingiusti. Ma non basta! In alcuni piani di zona i cittadini sono costretti a vivere in quartieri ancora privi di opere primarie di urbanizzazione.

FERMIAMO QUESTA TRUFFA

Il coordinamento inquilini piani di zona invita tutti i cittadini a partecipare all’assemblea che si terrà:

Martedì 28 APRILE 2015

Via Raffaello Liberti  - ore 18,00
Zona Ponte di Nona - Castel Verde

INTERVERRA’:

ANGELO FASCETTI PER ASIA-USB

per comunicazioni importanti e urgenti riguardante il futuro delle nostre case

Aderiscono i comitati di quartiere dei piani di zona: BORGHESIANA – LA STORTA – LONGONI – MONTESTALLONARA - PIANSACCOCCIA –
PONTE GALERIA – SPINACETO