Roma, l'inverno è arrivato, ma non per l'Ater!

Domani 30 novembre ci vediamo in piazza degli Euganei alle 16, nel cuore della Borgata Tufello. Metà borgata è al gelo fra caldaie rotte e lavori non fatti. L’altra metà ha solo 4 ore di servizio nonostante il riscaldamento sia presente in affitto per 12 mesi l’anno con una media di spesa di circa 600,00 euro l’anno a fronte di un servizio carente.

Roma -

A fronte del brusco abbassamento delle temperature in atto a Roma, le case popolari dell'Ater a Tufello e Val Melaina stanno registrando numerosi disservizi. Sono infatti molte le segnalazioni che sono arrivate a questo sindacato relative a impianti non funzionanti o poco efficienti. A ciò si aggiungano le testimonianze di chi ha i termosifoni funzionanti ma solo per poche ore, visti gli orari decisi dall'Azienda che gestisce decine di migliaia di alloggi, nonostante tanti residenti siano anziani, disabili, minori e nonostante molti alloggi siano termicamente poco efficienti. C'è da ricordare che i riscaldamenti sono fatturati regolarmente in bolletta, per 12 mesi, per un servizio altamente insufficiente.
Asia-Usb Tufello ha elaborato, assieme ad alcuni associati, un esposto da inviare alla procura della Repubblica, nel caso in cui si prefigurasse la violazione della legge. Inoltre invitiamo tutti e tutte a partecipare domani giovedì 30 novembre alle ore 16:00 in piazza degli Euganei (Tufello) nel corso della quale bruceremo gli affitti Ater di questo mese, in segno di protesta contro la gestione degli alloggi. TU NON CI SCALDI, NOI NON TI PAGHIAMO.
Asia-Usb Tufello