Roma, Magliana: questi sono gli alloggi che l'Inps vende agli inquilini e chiede i prezzi di mercato anche in base all'O.M.I.

Roma -

Inascoltata l'annosa denuncia da parte degli inquilini abitanti nelle case.

Le immagini riportate in questi video si riferiscono ad un immobile di proprietà INPS in via dell'impruneta alla magliana gestito dalla Romeo Gestioni S.p.A.
Questi sono gli immobili che la Romeo Gestioni sta amministrando per conto dell'Ente previdenziale, ed inquietanti sono i risultati di una gestione fallimentare che coinvolge anche altri immobili presenti in varie zone di Roma.
Sono tutti immobili che rientrano nel piano di dismissione del patrimonio Inps lasciati al degrado da decenni, ma la priorità della Romeo Gestioni non è provvedere alla manutenzione degli stabili per i garantire agli inquilini sicurezza ed incolumità, il loro obiettivo primario consiste
esclusivamente a garantire gli introiti economici dell'INPS, un ente statale sempre meno sociale e sempre più nelle vesti di una società immobiliare votata all'esclusivo arricchimento sulla pelle dei propri inquilini ai quali vengono richiesti prezzi di acquisto fuori da ogni regola di mercato e tanto meno ai prezzi sociali, stravolgendo la propria funzione di ente pubblico.

ASIA-USB