Roma: occupato l'assessorato all' Urbanistica da movimenti e reti territoriali.

Roma -

Oggi un centinaio di attivisti appartenenti ai movimenti per il diritto all'abitare ed ai comitati territoriali romani - per protestare contro la mancata convocazione degli stati generali sull'urbanistica da mesi annunciati dal sindaco Alemanno - hanno occupato simbolicamente l'assessorato all'urbanistica del Comune di roma in via del Turismo in zona Eur.

I manifestanti hanno ottenuto da subito un incontro con l'assessore Corsini che si svolgerà questo pomeriggio alle ore 16 il quale verterà, principalmente, sulle modalità di attivazione e coinvolgimento dei movimenti e delle reti cittadine rispetto agli stati generali.

La protesta continuerà ad oltranza fino alla fine dell'incontro ed al tipo di proposte ed i tempi di attuazione che l'assessore sottoporrà ai manifestanti.

Movimenti per il diritto all'abitare - Coordinamento cittadino di lotta per la casa - Blocchi precari metropolitani

 

Cronaca | 18/05/2010 | ore 15.33 »

Roma, 18 mag. - (Adnkronos) - L'assessore all'Urbanistica del Comune di Roma, Marco Corsini, ''ha ricevuto questa mattina una piccola delegazione di cittadini del movimento di lotta per la casa che hanno occupato simbolicamente gli uffici dell'assessorato in via del Turismo''. ''L'assessore - si legge in una nota del Comune di Roma - ha garantito che nel pomeriggio, alle ore 16, e' disponibile a incontrarli nuovamente per ascoltare nel dettaglio le loro richieste''.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni