ROMA: SABATO 19 MANIFESTAZIONE A PONTE DI NONA. COMUNICATO ASIA-USB E CAROVANA DELLE PERIFERIE.

Roma -

I CITTADINI SONO STANCHI DELLE CHIACCHIERE SULLA LEGALITÀ

Concentramento  ore 10.00 via Don Primo Mazzolari - lotto 5

 

L’AS.I.A./USB, componente della Carovana delle Periferie, partecipa al corteo indetto a Roma per sabato 19 settembre nel quartiere di Ponte Nona, con partenza alle ore 10.00 da via Don Primo Mazzolari.

“Troppo facile riempirsi la bocca di legalità e quando i cittadini denunciano il furto di risorse pubbliche continuare a girarsi dall’altra parte”, afferma Valter Aquilini, della Carovana delle Periferie. “Il Punto Verde Qualità di Ponte di Nona è una vergogna sulla quale né il sindaco né l’assessore Sabella hanno mosso un dito. E i cittadini sono stanchi”.

“Il 19 settembre la Carovana delle Periferie ha convocato una manifestazione degli abitanti del quartiere - prosegue Aquilini - per chiedere l’apertura dell’asilo nido nuovo di via Don Primo Mazzolari e del Centro Anziani, due strutture previste dal Punto Verde Qualità che il gestore non ha mai aperto. Eppure ci sono centinaia di famiglie in lista di attesa ed anche tante educatrici precarie che aspettano un posto di lavoro stabile”.

“Tutta la vicenda dei Punti Verdi grida vendetta. Sono risorse pubbliche di cui società private si sono appropriate indebitamente senza neanche realizzare quei servizi che i cittadini aspettano da anni, come è successo nella nostra zona con i piani di edilizia agevolata. Così la periferia viene danneggiata due volte – evidenzia  Aquilini - prima perché non ci sono risorse e poi perché quelle poche che ci sono finiscono in mano agli speculatori”.

“Questa Giunta, che dice di voler cambiare rispetto al sistema Mafia Capitale venga a dimostrare a Ponte di Nona che fa sul serio. Abbiamo invitato per l’ennesima volta l’assessore Sabella ad interessarsi della vicenda, ma finora la sua attenzione per la legalità non è arrivata fino a Ponte di Nona”, conclude Aquilini.

Roma, 17 settembre 2015

 

Ufficio Stampa USB

Rossella Lamina

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni