Roma VI Municipio: ASIA Usb appoggia i comitati contro il TMB di Rocca Cencia

ASIA Usb appoggia le lotte dei comitati del VI Municipio di Roma contro i progetti di revamping, ovvero di potenziamento, del TMB di Rocca Cencia. Da anni gli abitanti delle zone limitrofe all’impianto lamentano i disagi causati dall’abitare in una zona la cui aria è costantemente inquinata: il VI municipio è il più povero della capitale, dove mancano lavoro e servizi, oltre che spazi per l’aggregazione e la cultura e non può fungere da discarica per tutta la città di Roma.
Inoltre, limitrofe all’impianto di Rocca Cencia, sono state costruite anche tante abitazioni, sia case popolari pubbliche che private. Rispettare il diritto all’abitare significa anche vivere in un territorio salubre, senza correre il rischio di ammalarsi, mentre il VI Municipio è il territorio con più alto tasso di tumori di Roma.
Al VI Municipio ed ai suoi quartieri non servono ulteriori rifiuti, serve la garanzia dei diritti all’abitare, al lavoro ed alla salute: Rocca cencia non può diventare la discarica di Roma. Domenica 4 luglio i comitati saranno in assemblea di fronte al TMB, dalle ore 18:00, come Asia Usb appoggiamo la loro mobilitazione.

Asia Usb Roma